Dominatrice agli Emmy Awards della scorsa settimana con ben 4 premi, Modern Family, la serie “famigliare” più amata negli States, arriva su MTV Italia (canale 8 del Dtt) da giovedì 4 ottobre alle ore 21.10.
Modern Family, nella forma del mockumentary, racconta in chiave comica la ‘moderna’ famiglia americana. Omosessualità. Adozione. Separazione. Famiglie allargate, divertenti guai e quotidianità tutta da ridere: sono i temi dei 24 episodi che presentano tre storie domestiche differenti, ma unite da vincoli parentali. A partire dal nucleo composto da Jay (Ed O’Neill), uomo di mezz’età, e Gloria(Sofía Vergara), giovane colombiana; a quello della figlia di Jay, Claire (Julie Bowen), moglie di Phil (Ty Burrell), modello della classica famiglia americana con ben tre figli: Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter) e Luke (Nolan Gould). Per finire con la coppia composta dall’altro figlio di Jay, Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e da Cameron (Eric Stonestreet), compagni gay e genitori di una deliziosa bambina vietnamita, Lily (Aubrey Anderson-Emmons).
Si parte con il primo episodio dal titolo La nostra famiglia, giovedì 4 ottobre alle ore 21.10, un’esilarante presentazione dei protagonisti, tra quotidianità, progetti, nevrosi ed un finale inatteso: la coppia Mitchell-Cameron, infatti, davanti ad una cena a sorpresa organizzata da Cameron, stanco di nascondere la verità, rivela a Jay, a Claire, e alle relative famiglie, la notizia dell’adozione di Lilyavvenuta durante un viaggio in Vietnam.
Ideata e prodotto da Christopher Lloyd e Steven Levitan, Modern Family è campione di ascolti e riconoscimenti. Ultimi in ordine di tempo i 4 Emmy Awards della scorsa settimana: Miglior commedia, premio al miglior regista Steven Levitan, premio alla migliore attrice non protagonista Julie Bowen e a Eric Stonestreet come attore non protagonista. Premi che vanno ad aggiungersi alla ricca bacheca della serie che conta altri 11 Emmy Awards, 1 Golden Globe su 7 candidature e 15 premi tra i più prestigiosi nel mondo del piccolo schermo come il Directors Guild of America Awards, lo Screen Actors Guild Awards, il Writers Guild of America Awards, il Critics’ Choice Television Awards e il Television Critics Association Awards.