Da domani, martedì 29 novembre su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) alle 22.50, farà irruzione la vita dorata dei “nativi ricchi” con #RICCANZA, il nuovo programma che svelerà nei lati più curiosi e impensabili la quotidianità, lo stile di vita e la personalità di 7 ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.
Nelle sue 14 puntate, 12 puntate e 2 episodi speciali, #RICCANZA ci introdurrà con tocco ironico e leggero nelle avventure e nell’agiatezza vissuta con disarmante naturalezza dai 7 protagonisti: giovani dai 19 ai 26 anni cresciuti in una ricchezza no-limits che li ha resi precocemente proprietari di auto di lusso, ville e appartamenti nelle mete turistiche più mondane, frequentatori assidui dei ritrovi della vita notturna e clienti di riguardo negli showroom delle maggiori griffe.
Tra location esclusive, vetture sportive, sedute in palestra, cura della visibilità social e guardaroba ipertrofici, le vite glamorous di Elettra, Farid, Gian Maria, Nicolò, Tommaso, Anna e Cristel si dipaneranno in una narrazione che, con lo stile proprio del docu reality e con la leggerezza e l’ironia che contraddistinguono le produzioni di MTV, descriverà la straordinaria normalità con cui vivono la loro vita da #RICCANZA.
Situazioni, dialoghi e vezzi dei protagonisti, infatti, raccontano di esistenze a loro agio in una dimensione che scorre a parte, sovrapposta alla vita reale dei loro coetanei. Perché anche il neologismo #RICCANZA è simbolo di un modo di interpretare la vita che, almeno per il metro di giudizio comune, è fuori dall’ordinario ma che, in fondo, ognuno vorrebbe permettersi il lusso di poter vivere anche per un solo giorno.
E in occasione della premiere di #Riccanza, domani martedì 29 novembre su MTV sarà “Riccanza Day” a partire dalle ore 15.00 con una programmazione speciale con gli show del canale dedicati al lusso e alla ricchezza.
Spazio quindi agli episodi di “Teen Cribs”, il programma che svela le case più incredibili pensate per i ricchissimi ragazzi americani e “My Super Sweet World Class”, lo show che fa il giro del mondo attraverso le feste più incredibili organizzate da giovani tra i 16 e 25 anni. A seguire, poi, due puntate de “Il Testimone”: il Best Of della puntata “Il Diavolo Veste Pile”, dove durante la settimana della moda a Milano Pif esplora il mondo del fashion dietro le passerelle delle più importanti case di moda e “Vacanze a Cortina” che racconta il Capodanno all’insegna del grande sfarzo nella meta invernale preferita dai Vip. E alle 22.50 la prima puntata di #Riccanza.
La casa di produzione di #RICCANZA è la DUEB produzioni & talents di Luna Berlusconi.