Al via la terza stagione di BRAIN BACK HOME, il branded content di MTV dedicato ai giovani startupper, nato da un’idea di Luca Rufini, ceo e direttore creativo di Dare Studio e Lorenzo Ait, che quest’anno presenta un’edizione speciale non più all’estero ma in Italia! BRAIN BACK HOME torna quindi a raccontare storie di giovani creativi e imprenditori che animeranno la città di Milano, scenografia perfetta per dare un messaggio di ripartenza e speranza in un momento così difficile. Le nuove puntate del programma – condotto da Cecilia Rodriguez – saranno pubblicate su Facebook e sul canale YouTube (profilo MTV Italia) il martedì e il giovedì a partire dall’8 giugno per 3 settimane. Le 2 premiere saranno poi on air in prima tv assoluta su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW) alle ore 18.10 nel weekend.
BRAIN BACK HOME èun format innovativo e avvincente che nelle passate edizioni è stato sempre attento a portare i futuri giovani imprenditori in città particolarmente evolute dal punto di vista della tecnologia, delle idee e della digitalizzazione. Quest’anno, per ovvi motivi, tanti giovani “cervelli” che risiedevano stabilmente all’estero sono dovuti rientrare in Italia. A causa della pandemia il loro percorso è cambiato e hanno dovuto compiere svolte differenti. Ma i cambiamenti portano novità! Per questo motivo, BRAIN BACK HOME quest’anno gioca in casa, e racconta quella che è la città più visionaria e cosmopolita d’Italia: Milano.
“Se abbiamo imparato qualcosa, da questo presente, è che le certezze si possono sgretolare e che la sicurezza è una parola ormai desueta. Così dopo due edizioni di Brain Back Home, abbiamo creato questa terza edizione, coltivando l’incertezza e facendola crescere in possibilità. Abbiamo osato qualcosa di nuovo, ripartendo da qualcosa di conosciuto. Per dare un’opportunità ad alcuni giovani, per dare una mano al nostro paese. Per ridisegnare il futuro, per risognare un futuro. In modo concreto. Milano è stata fondamentale in questo. Per noi è stata la città ideale; una perfetta cornice per questa coraggiosa e innovativa terza edizione di Brain Back Home” ha dichiarato Luca Rufini, ceo e direttore creativo di Dare Studio.
Un set d’eccezione dove 5 giovani startupper daranno vita alla loro idea di business da sviluppare in Italia.
Claudia Salvini (fashion), Emanuele Mariotti (Foto e Digital App), Fausto Vicari (Sport Innovativi), Alessandro Magni (Travel) e Camilla Bellini (Design) saranno i nuovi protagonisti di questa terza edizione ambientata nella dinamica cornice meneghina. Non mancheranno momenti di divertimento, di scoperta e di ispirazione in una città punto di riferimento per le nuove start up italiane e vero motore di una nuova dimensione di rinascita nazionale. BRAIN BACK HOMEpunta a far conoscere al pubblico uno spaccato di giovani che ancora sognano e credono in qualcosa di concreto, per dare un forte impulso alla crescita economica del nostro Paese e ispirare le giovani menti di domani.
Sponsor Ufficiale del programma è Kellogg’s, che saprà dare il giusto boost alle giornate dei nostri futuri imprenditori.
“Gli snack Kellogg’s arricchiscono le giornate di gusto, nutrimento ed energia. Siamo felici di prendere parte a questa nuova edizione di Brain Back Home con la range Kellogg’s To Go, Special K e Kellogg’s Barretta, e di accompagnare i protagonisti mentre perseguono i loro obiettivi di business. Un messaggio di sostegno, positività e fiducia che Kellogg appoggia e promuove soprattutto in vista della riapertura che speriamo arrivi presto.”