È ufficiale, gli MTV VMAS 2020 sono arrivati: è il momento di sintonizzarsi su MTV e lasciare spazio a musica e performance epiche. A presentare questa edizione sarà la regina dell’intrattenimento Keke Palmer, domenica 30 agosto a New York City.
In Italia lo show sarà trasmesso in diretta su MTV (canale 130 Sky e in streaming su NOW TV) la notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto alle 02.00 e sarà preceduta da un pre-show. La versione sottotitolata, sempre su MTV, andrà in onda lunedì 31 agosto alle 21.10 e su MTV Music (canale 131 e 704 di Sky). martedì 1° settembre dalle 20.00
Il Pre-Show, presentato dalla coppia Nessa Diab e Jamila Mustafa, vedrà 90 minuti di performance coinvolgenti grazie alle esibizioni di Chloe x Halle, Jack Harlow, Lewis Capaldi, Tate McRae e Machine Gun Kelly con i suoi due nuovi singoli fatti in collaborazione con Travis Barker and blackbear.
Quest’anno si vuole onorare gli “Everyday Heroes: Frontline Medical Workers”, ovvero a tutti quei medici e operatori sanitari che, grazie alle loro performance improvvisate e bellissime, sono riusciti a sostenere i loro colleghi ed alleviare i momenti difficili
Le aspettative per lo show di quest’anno sono altissime e gli artisti, che si esibiranno con performance in diversi luoghi della città di New York, sono intenzionati a far sentire la loro voce e vincere: Ariana Grande insieme a Lady Gaga per l’attesissima performance di “Rain on Me”, The Black Eyed Peas, DaBaby, il rapper di “Rockstar”, Miley Cyrus con il recentissimo singolo “Midnight”, BTS, Doja Cat, The Weeknd, Maluma e CNCO.
A guidare la lista delle nomination sono Lady Gaga (9), Ariana Grande (9), Billie Eilish (6) e The Weekend (6). La collaborazione di Ariana Grande e Lady Gaga su “Rain on me” ha fatto particolarmente furore ed è candidata nelle categorie “Video of the Year”, “Song of the Year”, “Best Collaboration”, “Best Pop”, “Best Cinematography”, “Best Visual Effects”, “Best Choreography”. Nella categoria “Best Collaboration” Ariana Grande compare anche per il duetto con Justin Bieber su “Stuck with U”. Lady Gaga ha anche altri due grandi obiettivi da raggiungere: il premio come “Artist of the Year” e la candidatura nella categoria novità assoluta di quest’anno “Best Quarantine Performance”, che premia la migliore esibizione in quarantena, categoria in cui Lady Gaga è in nomination con la sua cover di “Smile”
I VMAs saranno trasmessi su tutti i canali MTV, in oltre 180 paesi e tradotti in 30 diverse lingue, raggiungendo così più di 450 milioni di famiglie.