E’ la più longeva soap opera italiana di tutti i tempi, 17 stagioni, 3700 puntate, eppure, anno dopo anno, continua ad appassionare milioni di italiani. Stiamo parlando di Un Posto al Sole, vero e proprio fenomeno televisivo, protagonista dell’ottava puntata de IL TESTIMONE, in onda lunedì 22 aprile su MTV (canale 8 del DTT) alle 22.50.
Nell’episodio dal titolo ‘Una soap al sole’ Pif vola quindi a Napoli, dove è ambientata la serie, per raccontare meccanismi, retroscena e curiosità della saga partenopea che, di stagione in stagione, ha saputo conquistare e fidelizzare il pubblico di casa nostra e non solo. La serie è, infatti, seguitissima anche oltre Oceano come ha confermato la calda accoglienza che i fan di New York hanno riservato agli attori impegnati a girare alcune puntate proprio nella Grande Mela.
Un Posto al Sole è anche un importante ‘azienda’ che offre numerosi posti di lavoro alla città di Napoli, mantenendo attivo il settore delle maestranze televisive del capoluogo campano. Il Testimone è entrato nel Centro di Produzioni Rai di Napoli dove ha incontrato le persone che lavorano dietro le quinte e gli attori che vanno in video per rappresentare quotidianamente le storie di palazzo Palladini. Inoltre Pif ha sperimentato direttamente il set della soap prestandosi a interpretare, in un piccolo cameo, un avventore del popolare Caffè Vulcano.
La quinta stagione de IL TESTIMONE si sviluppa lungo 16 nuovi appuntamenti, da Londra a Caccamo, dal Qatar a Reykjavik, da San Giovanni Rotondo a Dubai, per raccontare con il consueto sguardo attento e curioso storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi. Il programma riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 likers e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook (www.facebook.com/
E sempre per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web, anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. Appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.
MTV (canale 8 del DTT) propone IL TESTIMONE ogni lunedì dal 4 marzo alle ore 22.50.
www.mtv.it – www.facebook.