E’ come entrare in punta di piedi dentro le loro sterminate e nobilissime case. Arredi, storia, storie, famiglie, abitudini: tutto questo e molto altro sono gli elementi narrativi del nuovo format “Noblesse oblige”, in onda su Leonardo (418 di SKY) a partire da martedì 25 settembre alle 21.00.
Con la curiosa, e allo stesso tempo “elegante” conduzione della giornalista Didi Leoni, Noblesse oblige alza il velo sulla poco conosciuta quotidianità delle grandi casate italiane nelle loro nobili dimore.
Metrature senza fine, giardini curatissimI, sale, salottini e camere che si susseguono e che, con i loro arredi, raccontano storie e abitudini particolari, a volte lontane dalla quotidianità della gran parte degli italiani.
Come vivono queste case? Come si gestiscono? Cosa avviene quando si organizzano cene o ricevimenti? Quali mise en place vengono scelte, e perché?
Tutto questo verrà scoperto e svelato agli occhi dei telespettatori da Didi Leoni, grazie alla sua cortese ma puntuale curiosità giornalistica.