Arriva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), domenica 25 novembre dalle14.00, un nuovo appuntamento con Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti: calcio e intrattenimento per tutta la famiglia targato Simona Ventura.
I commenti più tecnici sulle partite sono affidati ad Alessandro Bonan, uno dei volti più apprezzati di Sky. Ogni domenica, inoltre, a comporre la squadra di Cielo che Gol! anche la giornalista di Sky Sport24 Vera Spadini, che darà gli aggiornamenti in diretta sulle partite del campionato durante tutta la trasmissione e Fayna (Valerio Spinella), protagonista da anni di Speciale Calciomercato, che con SantoCielo proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio e sugli avvenimenti più eclatanti della settimana. Tutti insieme terranno compagnia ai telespettatori, in attesa dei collegamenti in diretta dagli stadi e tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva in chiaro dalle 18.00. Ad arricchire la squadra questa domenica si aggiungeranno anche Maurizio Crosetti, giornalista sportivo de La Repubblica e l’ex arbitro Walter Cinciripini che ci parlerà del posticipo Milan-Juve.
Tra i tanti ospiti di questa puntata anche una vecchia amica di Simona, Sara Tommasi che, dopo un periodo difficile, racconterà a cuore aperto i suoi sogni e i suoi progetti per il futuro.
Per la rubrica Cielobook!, invece, Simona Ventura intervisterà una delle attrici italiane più amate, Claudia Gerini che, con ironia, commenterà il suo immaginario profilo Facebook. Insieme al regista Paolo Genovese e agli attori Eugenio Franceschini e Eugenia Costantini, inoltre, presenterà il suo ultimo film Una famiglia perfetta.
Tornano in questa puntata Un Tweet di nome Wanda con la bellissima Wanda Nara e i suoi divertenti tweet dal mondo, il primo e unico talent per telecronisti sportivi Sognando Caressa e un’altra appassionante performance di freestyler di calcio.
Dagli spalti degli stadi non mancheranno i commenti di inviati d’eccezione: per il TorinoVincenza De Cristofaro (compagna di Danilo D’Ambrosio), per la Fiorentina Manuela Tosini(moglie di Viviano), per la Roma la comica Francesca Reggiani e per il Pascara un altro comico, Vincenzo Olivieri.
Come sempre spazio anche alla musica con i Club Dogo, gruppo pop rap milanese che, insieme a Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini, si esibiranno nel nuovo singolo Tutto ciò che ho. Il giovane cantautore aretino proporrà anche Siamo morti a vent’anni, brano che dà il titolo al suo ultimo album. Infine, nello spazio dedicato a X Factor, vedremo le eliminate Jendry e Nice presentate da Max Novaresi.
Moltissimi dunque gli ingredienti di questo programma che, oltre al calcio, darà spazio anche all’intrattenimento più puro e alla musica, proponendo un programma domenicale innovativo.
In più, ci sarà un filo diretto con il pubblico del programma, Cielo infatti interagirà con i propri telespettatori sui social network, in particolare commenterà live la puntata dal proprio canale Twitter (https://twitter.com/CieloTV) usando l’hashtag #cielochegol e i tweet più belli degli utenti saranno visibili in diretta, inoltre si potranno ritrovare i contenuti più divertenti del programma sulla pagina Facebook di Cielo (https://www.facebook.com/
Cielo che gol! è una produzione Sky Italia in collaborazione con Ballandi SpA. La cura dei contenuti è affidata agli autori Simona Ventura, Alessandro Bonan, Cesare Vodani, Massimo Battiston, Marco Caineri, Celeste Laudisio, Massimo Piesco e Leo Zani e la regia è di Celeste Laudisio.