Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat presenta gli appuntamenti della settimana da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto.
Ogni giorno dal lunedì al venerdì andranno in onda, per gli appassionati delle serie TV, gli episodi di telefilm di grande successo.
Gli story lovers più affezionati non potranno lasciarsi sfuggire un nuovo imperdibile appuntamento: Le sorelle McLeod. A partire da mercoledì 1° agosto con una maratona di 4 episodi in onda dalle 12.20, la serie verrà successivamente trasmessa tutti i giorni,dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.20. Protagoniste di questa fortunata saga familiare, ambientata nell’Australia dei nostri giorni, sono le sorelle Tess e Claire – interpretate rispettivamente da Bridie Carter e Lisa Chappell. Separate sin dall’infanzia, le due si ritrovano dopo 20 anni a convivere e gestire insieme il meraviglioso ranch australiano che hanno ereditato alla morte del padre. Conflitti, amori, dissapori, ma soprattutto tante emozioni attendono gli spettatori amanti delle grandi storie.
Anche questa settimana dal lunedì al venerdì a tenere compagnia ai telespettatori di Paramount Channel sarà l’esilarante sit-com Tutto in famiglia, con il racconto delle spassose avventure della famiglia Kyle, in onda a partire dalle ore 19.45 circa. Protagonista della serie è il divertente capofamiglia Michael (Damon Wayans) che vedremo alle prese con le faccende e gli imprevisti quotidiani della tipica famiglia americana insieme alla moglie Janet; l’imbranato figlio maggiore Junior, la bella e vanitosa figlia Claire e la piccola Kady, una vera combina guai.
Lunedì 30 luglio alle ore 21.10 è previsto un nuovo appuntamento in prima serata dal sapore tutto italiano con Ricky e Barabba, una commedia del 1992 che vede Christian de Sica nel doppio ruolo di regista e attore, insieme a Renato Pozzetto. Ricky Morandi è un miliardario sull’orlo del fallimento che decide di tentare il suicidio e viene salvato per caso da un barbone di nome Barabba. Una volta rientrato in casa, l’uomo scopre che sua moglie, insoddisfatta del loro rapporto, ha deciso di lasciarlo. Ricky decide allora di intraprendere un viaggio in auto insieme a Barabba e mettersi alla ricerca della donna, per convincerla a dargli una seconda chance. Dopo una serie di peripezie, i due riescono a rintracciarla ma scoprono che la donna non è sola: con lei c’è Bonetti, il rivale in affari di Ricky, diventato il suo amante. A questo punto Ricky vorrebbe gettare la spugna, rassegnandosi al fallimento finanziario e matrimoniale, ma proprio quando tutto sembra perduto una serie di fortunati eventi, e l’aiuto del nuovo amico e complice Barabba, giocheranno in suo favore.
Martedì 31 luglio alle ore 21.10 andrà in onda in PRIMA TV FTA Generazione perduta, film drammatico del 2014 diretto da James Kent con protagonisti Alicia Vikander, Kit Harington e Taron Egerton, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico della scrittriceVera Brittain. La pellicola racconta gli anni giovanili dell’autrice, ritrovatasi a vivere da vicino gli orrori della grande guerra. Giovanissima, sfidando i pregiudizi della famiglia e della città di origine, Vera parte alla volta di Oxford per frequentare il Somerville College. Mentre persegue i suoi sogni letterari, la giovane si innamora di Roland Leighton, migliore amico di suo fratello. Tutti i desideri di Vera sembrano essere stati esauditi, ma l’avvicinarsi della guerra cambierà ogni cosa. Con i ragazzi costretti a partire per il fronte, la giovane decide di non poter restare a guardare e sceglie di arruolarsi come volontaria. Lavorando instancabilmente, sarà costretta a sperimentere non solo gli orrori di un conflitto insensato ma anche la perdita di alcuni tra suoi affetti più cari.
Mercoledì 1° agosto Paramount Channel dedica la prima serata agli amanti del genere light crime con un nuovo appuntamento firmato PARAMOUNT CHANNEL CRIME TIME. Alle ore 21.10 andrà in onda il quinto episodio della serie I misteri di Aurora Teagarden, ispirata ai celebri romanzi di Charlaine Harris. I sonni fin troppo tranquilli degli abitanti di Lawrenceton, cittadina della Georgia, vengono scossi da crimini e misteri. A risolvere le cose sarà Aurora Teagarden (Candace Cameron Bure), brillante bibliotecaria ventottenne, insieme ai fedeli compagni del “Real Murders club”, gruppo di lettura appassionato di romanzi gialli. Nel quinto episodio, intitolato “Odio mortale”, il Capitano Burns, capo della polizia locale, viene brutalmente assassinato. Nonostante l’uomo non sia mai risultato molto simpatico ad Aurora, lei non si tirerà indietro e accetterà di risolvere anche questo misterioso delitto.
Giovedì 2 agosto alle ore 21.10 andrà in onda Ore 10: calma piatta, thriller diretto da Philip Noyce nel 1989 e liberamente ispirato al romanzo Punto Morto di Charles Williams. Protagonisti del film sono Nicole Kidman e Sam Neill nei panni di John e Rae Ingram, una coppia che, sconvolta per la morte del loro bambino, decide di partire a bordo del proprio yacht per una crociera nel Pacifico con la speranza di riconquistare la serenità. In una giornata di “calma piatta”, avvistano una misteriosa goletta immobile sul mare che non risponde al contatto radio. L’unico superstite, accolto a bordo dalla coppia, dichiara di essere scampato a un avvelenamento che ha ucciso il resto dell’equipaggio. I sospetti di John lo portano a una macabra scoperta: l’equipaggio è stato massacrato dallo stesso naufrago. Nel frattempo, l’assassino riesce a fuggire con Rae, che per scampare al killer sarà costretta a giocare di astuzia.
Venerdì 3 agosto la prima serata si tingerà ancora di giallo con un inedito appuntamento PARAMOUNT CHANNEL CRIME TIME: alle ore 21.10 andranno in onda IN PRIMA TV ASSOLUTA gli attesissimi episodi dell’ottava stagione di Quattro donne e un funerale. La monotona routine quotidiana di quattro amiche che abitano nella tranquilla cittadina di Ilm, in Austria, viene saltuariamente movimentata dalla passione che hanno in comune per la risoluzione di misteri e delitti. La strategia che le donne mettono in atto, e che si rivela sempre vincente, consiste nel raccogliere indizi sulle vittime durante il loro funerale e poi lasciarsi guidare dall’intuito per scoprire qualcosa in più in merito alla loro morte. L’ottava stagione vedrà la vita delle quattro donne, e di tutti gli abitanti della cittadina di Ilm, sconvolta da una misteriosa inondazione che costringe tutti i cittadini a trasferirsi nella vicina Oberlim. Anche qui non mancheranno indagini intricate e misteri da risolvere.
Sabato 4 agosto torna sul canale 27 il serial killer più famoso e temuto di tutti i tempi: Freddy Krueger, protagonista del ciclo di film horror THE NIGHTMARE SAGA. A partire dalle ore 21.10 andranno in onda il quinto e il sesto episodio della serie, a cominciare da Nightmare 5 – Il mito, diretto nel 1987 da Stephen Hopkins, che vede impegnati nel ruolo di protagonisti Robert Englund e Lisa Wilcox. Freddy Krueger è tornato in città e questa volta ha preso a tormentare attraverso i sogni una giovane ragazza: Alice. I suoi amici Yvonne, Mark e Greta non sembrano prenderla molto sul serio e l’unico che si propone di aiutarla è Dan, il suo ragazzo. Krueger però, questa volta più che mai, è determinato a vincere e ben presto ucciderà in modo atroce Dan e Greta. Alice, che scopre di essere incinta, si troverà a fronteggiare l’assassino con gli amici Mark e Yvonne. Krueger però riuscirà a compiere altri orribili delitti proprio attraverso la mente del bambino che Alice porta in grembo. A seguire, un altro appuntamento da brividi con Nightmare 6 – La fine, diretto da Rachel Talalay nel 1991.
Paramount Channel sceglie di dedicare parte della programmazione estiva a uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema, Jack Nicholson, con il primo appuntamento del ciclo JACK NICHOLSON MONTH. Si parte domenica 5 agosto, alle ore 21.10, con Voglia di tenerezza, film del 1983 diretto da James L. Brooks e interpretato da Jack Nicholson, Shirley MacLaine e Debra Winger. Il film segue parallelamente la vita di due donne: una madre e una figlia. Malgrado il parere contrario della madre Aurora, Emma sceglie di sposare un modesto insegnante di provincia e ha con lui tre figli. La vita matrimoniale sembra scorrere serena fino a quando l’uomo tradisce Emma con un’allieva e, per ripicca, lei decide di fare lo stesso. Aurora intanto stringe un’affettuosa amicizia con un ex astronauta suo vicino di casa, sperimentando una rinascita affettiva nella quale ormai non sperava più. Un inaspettato avvenimento piomberà ben presto nelle vite dei protagonisti cambiandole per sempre.