Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, presenta gli highlights della settimana da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre.
A partire dal prossimo 28 novembre, Paramount Channel trasmetterà dal lunedì al venerdì gli episodi della serie TV Merlin, con un doppio appuntamento quotidiano alle ore 18.00.
Prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, la serie TV racconta le celebri avventure di mago Merlino e di Arthur Pendragon, il loro incontro in età giovanile e l’evoluzione del loro rapporto. Il giovane mago (interpretato da Colin Morgan), arriva a Camelot come apprendista in un periodo in cui questa pratica è vista in modo sospetto. La sua vicenda si intreccia con quella di Arthur (Bradley James), futuro re Artù, all’insegna dell’amicizia e della lealtà: Merlin dovrà proteggere Arthur dai più svariati pericoli e anche dalle cattive intenzioni di Morgana (Katie McGrath), la maga che minaccia di compromettere per sempre le sorti di Camelot.
Azione e avventura rendono avvincente ogni episodio di Merlin, sempre arricchito da un tocco di umorismo e una vena fantasy in grado di catturare l’interesse anche degli spettatori non esclusivamente appassionati del genere.
Martedì 29 novembre dalle ore 21.10 nuovo appuntamento con le puntate in prima TV free to air della prima stagione di Quantico, la serie drammatica creata da Joshua Safran per il network ABC. Quantico racconta le vicende di un gruppo di reclute del Federal Bureau of Investigation in addestramento per diventare agenti speciali presso la FBI Academy di Quantico, in Virginia. I nuovi episodi, 19 e 20 non deluderanno chi attende l’appuntamento del martedì all’insegna dell’adrenalina.
In Subito (episodio 19) la ricerca del terrorista porta Alex in contatto con alcune persone di sua conoscenza che hanno informazioni di vitale importanza. In Partire (episodio 20) Ryan e Alex si trovano a lavorare insieme ad un caso. Intanto, nel presente, Alex scopre nuove informazioni sull’uomo di cui è innamorata.
Chi si fosse perso le ultime puntate di Quantico può rivederle online sul sito ufficiale di Paramount Channel all’indirizzo www.paramountchannel.it/quantico .
Per il ciclo Comedy Night, giovedì 1 dicembre alle ore 21.10 si sorride e si sogna con un cult adolescenziale del cinema americano anni ’90: Ragazze a Beverly Hills. La commedia diretta nel 1995 dalla regista Amy Heckerling, già famosa per Senti chi parla, ha come protagonista Cher, interpretata da una vera teen queen dell’epoca sulla cresta dell’onda nel periodo delle riprese: Alicia Silverstone.
Cher è la reginetta ricca del liceo, amata per la sua simpatia e generosità, amante dello shopping e un po’ superficiale oltre che sprovveduta in faccende d’amore. È sempre pronta ad aiutare le amiche, in particolare quanto può trarne un vantaggio, e la sua vita è all’insegna delle feste e dello shopping insieme alla migliore amica Dionne (Stacey Dash). Cher ha un obiettivo: migliorare l’aspetto di Tai (Brittany Murphy), nuova studentessa poco aggraziata ed elegante. Non tutto però va nel modo sperato: Cher si troverà ben presto a riflettere sulle sue azioni e a far luce nel suo cuore …
Sabato 3 dicembre alle ore 21.10, Paramount Channel propone un kolossal della storia del cinema: Lawrence D’Arabia. Diretto magistralmente da David Lean, la pellicola del 1962 si è aggiudicata ben 7 Premi Oscar tra cui Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Fotografia e Migliore Colonna Sonora.
Il film ripercorre la biografia di T.E. Lawrence, tenente del Quartiere Generale Britannico al Cairo, che viene mandato tra le tribù arabe in rivolta contro il governo turco con il compito di fomentare la rivolta. Dopo un’azione particolarmente audace e la presa della piazzaforte di Aqaba, Lawrence, che ormai ha assunto i costumi e la mentalità locali, è pronto a diventare la guida carismatica del popolo arabo che ora vuole emancipare contro gli stessi interessi del governo inglese.
Lawrence D’Arabia è un film epico, interpretato da un indimenticabile Peter O’Toole. Oltre a lui, il secondo protagonista del film è senza dubbi il deserto, reso magico da un’impeccabile fotografia. La narrazione è avventurosa, l’ambientazione maestosa, il cast stellare. Tutto viene impreziosito dalla colonna sonora di Maurice Jarre, eseguita dalla London Philharmonic Orchestra.
Continuano per il ciclo Top Of The Week gli episodi della saga di Indiana Jones. Domenica 4 dicembre, alle ore 21.10, andrà in onda Indiana Jones e l’ultima crociata, il terzo episodio che vede la presenza del virtuoso e ironico Sean Connery, molto amato dal pubblico nella veste di co-protagonista nel ruolo di Henry Jones, padre di Indiana. Anch’egli archeologo, viene rapito perché grazie ad anni di studi si trova finalmente molto vicino a individuare il luogo in cui è custodito il Santo Graal, il sacro calice da cui Gesù bevve durante l’Ultima Cena. Autori del rapimento sono nuovamente i nazisti. Anche questa volta, Indy dovrà affrontare e superare prove che sembrano impossibili per salvare il padre e le sorti del Santo Graal.
Segui Paramount Channel sul sito – www.paramountchannel.it – e sugli account social ufficiali, Twitter @ParamountItalia e facebook www.facebook.com/ParamountChannelItalia