Paramount Channel, il canale di intrattenimento di Viacom International media Networks Italia on air sul 27 del digitale terrestre e in HD sul canale 127 di Tivusat, il 20 novembre a partire dalle 21.10 farà rivivere ai suoi spettatori una tra le avventure più coinvolgenti e indimenticabili della storia del cinema, con il primo episodio della saga di Indiana Jones: I predatori dell’arca perduta.
Sarà il primo degli appuntamenti settimanali che ogni domenica in prima serata, fino all’11 dicembre, porteranno sul piccolo schermo le peripezie dell’archeologo più amato della storia del cinema.
Gli episodi di Indiana Jones, nato da una vincente idea di George Lucas, vi terranno incollati allo schermo alla ricerca di tesori di inestimabile valore tra mistero, humor, azione, trappole ingegnose ed effetti speciali. Un mix perfetto che porta la firma inequivocabile ed eccellente di Steven Spielbergalla regia, impreziosito dall’inconfondibile colonna sonora di John Williams.
I predatori dell’arca perduta, vincitore di ben 5 Premi Oscar tra cui ‘Migliori effetti speciali’, è considerato tra i capolavori della storia del cinema di genere, e non solo. Siamo negli anni ’30 del Novecento: Indiana Jones, brillante professore universitario di archeologia, riesce a impossessarsi di un antico idolo conservato in un tempio immerso nella foresta amazzonica, che però gli viene subito sottratto. Un volta tornato all’Università di Princeton Indiana, insieme al suo collega e amico Marcus Brody, riceve la visita di due agenti governativi che hanno un avvertimento per loro: i nazisti stanno per impossessarsi dell’Arca dell’Alleanza, l’antico contenitore dei frammenti delle tavole di Mosè, in grado di garantire a chi lo possiede poteri sovrannaturali…
L’avventura continua con gli altri appuntamenti settimanali. Domenica 27 novembre, in prima serata alle 21.10 si prosegue con Indiana Jones e il tempio maledetto. Domenica 4 dicembre, sempre alle 21.10, andrà in onda Indiana Jones e l’ultima crociata, terzo episodio della saga che vede la presenza del virtuoso e ironico Sean Connery. Infine, domenica 11 dicembresi trasformerà in una vera e propria giornata evento per gli appassionati, con la maratona di tutti i film della saga che vedrà il suo culmine alle 21.10con l’ultimo episodio: Indiana Jones e il regno del tempio di cristallo.
Per accompagnare la programmazione della saga, Paramount Channel ha lanciato una campagna pubblicitaria, firmata da Ogilvy & Mather Italia, on air dal 18 novembre all’11 dicembre e declinata su radio, stampa, digital e DOOH nel circuito centostazioni, dove ruoteranno ogni settimana dei video in formato 30’’ che promuoveranno il film della domenica successiva.
Il concept ideato da Ogilvy & Mather è #SiamotuttiIndianaJones, un modo ironico per attualizzare un’icona di tale portata e renderla lo strumento ideale per commentare le avventure e disavventure della nostra vita quotidiana.
La campagna prende il via oggi, 18 novembre, sulla pagina Facebook di Paramount Channel (www.facebook.com/ParamountChannelItalia) con un video manifesto in formato 30’’ che racconta il concept e la programmazione dell’intera saga.