“WALTER PRESENTS” – il servizio di video streaming lanciato in Italia da Discovery, che raccoglie su DPLAY il meglio del drama mondiale in lingua originale con sottotitoli – presenta la serie crime danese NORSKOV e la seconda stagione del noir svedese THICKER THAN WATER, interamente disponibili in streaming su www.dplay.com a partire dall’1 aprile.
Norskov è una città a nord della Danimarca, un luogo lacerato da criminalità e traffico di droga. Martin (Claus Riis Østergaard), Caspar (Jacob Lohmann) e Tom (Thomas Levin) sono nati e cresciuti a Norskov ed è qui che sono diventati amici inseparabili. La vita, però, li ha portati in direzioni opposte: Martin è diventato sindaco della città, Caspar si è trasformato in un impresario corrotto e senza scrupoli e Tom ha fatto carriera nella squadra narcotici. Martin intende dichiarare guerra ai narcotrafficanti e chiede il supporto del suo amico d’infanzia divenuto poliziotto; coinvolto in una missione pericolosa, Tom si rende presto conto che tutti i suoi più cari compagni del passato sono in qualche modo coinvolti nel ginepraio di corruzione e violenza che strangola la città. Prodotta da SF Film Production e TV 2 Danimarca, NORSKOV ha vinto il premio come miglior serie televisiva al Copenhagen TV Festival.
Racconta Walter Iuzzolino, ideatore del servizio per Dplay: «NORSKOV è un thriller danese di straordinario impatto emotivo, i personaggi sono ricchi di un’umanità profonda e coinvolgente, l’affetto che li lega è autentico. Quando il destino li trasforma in acerrimi nemici, è impossibile non lasciarsi commuovere. Segreti, tradimenti, vendette, la distruzione delle illusioni d’infanzia: NORSKOV ha una natura drammatica e viscerale di stampo Shakespeariano. È una serie indimenticabile».
Sono passati sei mesi da quando i fratelli Waldemar hanno ereditato il bed and breakfast di proprietà della madre e molte cose sono cambiate. Nella seconda stagione di THICKER THAN WATER, Lasse, Oskar e Jonna si riuniscono un’ultima volta per cercare di superare le incomprensioni del passato e sanare vecchie ferite. Riusciranno finalmente a voltare pagina per il bene delle persone che amano?