The Apprentice, il talent show sul mondo del business con Flavio Briatore nel ruolo del Boss è arrivato alla semifinale. Il programma, in onda in esclusiva su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) che, puntata dopo puntata ha appassionato sempre più telespettatori, martedì 16 ottobrealle 22.15 svelerà i nomi dei due finalisti tra Alberto Belloni, Silvia Fazzini, Matteo Gatti e Francesco Menegazzo.
Dopo aver superato prove di ogni tipo e aver avuto la meglio sugli altri candidati, per i 4 ragazzi rimasti inizia la prova più difficile: il colloquio. Incontri individuali approfonditi con selezionatori d’eccezione:Gianluigi Cimmino, fondatore e Amministratore Delegato di Yamamay; Arturo Artom, Senior Advisor di Accenture e membro del Comitato di Presidenza di Assolombarda; Massimo Rosa, Presidente per l’Italia del Worldwide Executive Search Network, Daniela Gelmi, Vicepresidente per l’Italia di Mercuri Urval eUgo Parodi Giusino, fondatore e Amministratore Delegato di Mosaicoon.
Gli headhunter iniziano i lunghi colloqui attitudinali e professionali, al termine dei quali comunicheranno le loro impressioni al Boss, Briatore, al quale spetterà l’insindacabile decisione dei due candidati da mandare in finale.
In testa alla semifinale, alle 21.30, ci sarà nuovamente un’intervista esclusiva a Flavio Briatore, che racconterà i retroscena e le impressioni sui candidati arrivati fin qui.
A supervisionare i colloqui anche i due tutor: Patrizia Spinelli – da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life – e Simone Avogadro di Vigliano – consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico.
Alla fine, solo il migliore, scelto esclusivamente da Briatore, avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco del Boss in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre.