In questa puntata, a scambiarsi casa e fornelli saranno Antonio e Francesco due cuochi di origini milanesiche interpretano la vita e la cucina in maniera molto diversa. Francesco, pensionato di 61 anni, cucina da sempre per tutta la famiglia: un vero autodidatta la cui specialità sono i menù interamente a base di riso, dal primo al dessert.
Antonio, invece, ha 47 anni, fa l’agente immobiliare e ha una passione per la barca a vela e lo sci. Per la sua famiglia di solito prepara ricette classiche: primi e secondi di pesce e di carne. Ma fra le sue specialità ci sono anche ricette a tinte forti: per esempio, preparazioni a base di interiora o di lumache.
Piacerà di più la cucina creativa e improvvisata di Francesco o Antonio riuscirà a vincere la sua sfida impossibile con i suoi ingredienti dell’orrore?
Cambio cuoco, giunto alla sua seconda edizione,permette di vivere veri e propri confronti gastronomici e di conoscere un ricettario variopinto di piatti alla portata di tutti, spaziando tra le diverse tradizioni culinarie italiane, giapponesi e olandesi fino a più personali rivisitazioni di ricette originali.
Per tutti gli amanti della cucina su www.cambiocuoco.it video esclusivi, approfondimenti, highlight di ogni puntata e tutte le ricette scaricabili e stampabili. Insieme al sito, sarà attivo anche un canale
YouTube (youtube.com/cambio cuoco), con immagini inedite di backstage e interviste esclusive. Inoltre, è possibile commentare la puntata sulla pagina facebook di LeiTv www.facebook.com/Leitv.