Appuntamento unico di lunedì 4 giugno 2012:
ORE 20,30 (35 minuti ca.)
Villa dei laghi in Venaria Reale, la magione di Don Magnifico è sconvolta dall’arrivo in vesti regali di Ramiro in cerca della sua amata. Nello stupore generale il Principe, con fare deciso e contro ogni inutile rimostranza di sorellastre e patrigno, annuncia che sposerà proprio Cenerentola, la donna che fin da subito lo amò pur credendolo semplice stalliere. L’umile donna che tutti disprezzavano e maltrattavano, infatti, diventerà regina, questo è il volere del Principe.
Lo splendido inserto d’animazione accompagna lo spettatore con i futuri sposi nelle sale di Palazzo Reale in Torino dove si celebra il matrimonio e la festa per l’amore vero e sincero che finalmente trionfa, insieme alla bontà del cuore di Cenerentola che perdona richiamando a sé in un dolce abbraccio Tisbe, Clorinde e il patrigno Don Magnifico. La favola in diretta si conclude ancora “sulle ali animate” con i fuochi artificiali che illuminano il cielo di Torino.
Cenerentola – Una favola in diretta, grazie all’alta qualità audio-video e alla trasmissione in HD garantita dalla direzione produttiva Tv Rai, offre in prima serata tv una delle quintessenze del prodotto culturale italiano, il Melodramma, riscritto attraverso il racconto della televisione in diretta, per parlare universalmente ai telespettatori d’Italia e del mondo intero.
Cenerentola – Una favola in diretta, ambientato nei gioielli della “Corona delle delizie Sabaude” (Palazzo Reale di Torino, Parco Regionale La Mandria, Villa dei Laghi, Palazzina di caccia di Stupinigi) è un film in diretta tv ideato e prodotto da Andrea Andermann per la regia di Carlo Verdone. Cinematography Ennio Guarnieri. Dirige l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai il Maestro Gianluigi Gelmetti. Una produzione Rada Film in associazione con Rai.