La Rai conferma il forte interesse per il mondo del cinema prevedendo un’ampia offerta dedicata al Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre-4 novembre), che sarà sviluppata su più canali, attraverso format differenti trasmessi sulle reti generaliste e specializzate della Rai. Anche in questa occasione il principale riferimento di tutta la programmazione sarà Rai Movie, il canale Rai dedicato al cinema, che in qualità di Tv ufficiale della manifestazione romana garantirà un’ampia copertura di tutti i principali eventi e appuntamenti che per nove giorni caratterizzeranno la manifestazione. Concorso, Fuori Concorso, Extra, Alice nella città, Focus, Risonanze: tutto ciò che il Festival offre, verrà ripreso dalle telecamere di Rai Movie per essere proposto al pubblico del canale. Le dirette dal Red Carpet, i Tv Call e i Photo Call, interviste esclusive con gli ospiti presenti e tutte le altre attività rappresenteranno un’offerta completa di tutto quello che ruota intorno al festival.
Dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, ogni giorno andrà in onda Ciak Point, il magazine di approfondimento e di informazione cinematografica realizzato da Rai Movie e che ogni anno porterà i telespettatori dietro le quinte dei maggiori Festival Internazionali, con ospiti in esclusiva e immagini dei film in programmazione. Le attività di Rai Movie durante la kermesse romana si potranno seguire, oltre che sui social network più diffusi (Facebook e Twitter), sul sito del canale. www.raimovie.it
Il sito del canale, oltre a riproporre on-demand le puntate di Ciak Point, ne offrirà online una vera e propriaextended version.