“La crisi globale e la risposta dell’Italia” questo il tema della trasmissione che il TG1 Economia e Rai Parlamento dedicheranno, a partire dalle 10.45 alle 13.30, domani alle comunicazioni del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti alle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
In studio con Laura Chimenti e Giovanni Morello ospiti e collegamenti da Berlino, Parigi e la Borsa di Milano.
Tg3 Linea Notte focalizzerà le puntate di domani e venerdì sulla “crisi economica” con collegamenti ed ospiti.
RaiNews seguirà tutta la giornata parlamentare a partire dalle comunicazioni del Ministro dell’Economia con una diretta che dalle ore 10 vedrà la partecipazione in studio di politici, economisti e commentatori.
Ampio spazio alla “crisi economica” su Radio Rai. La puntata di “Radio anch’io” in onda domani dalle 9.05 alle 10.00 su Radio 1 tratterà il tema della crisi economica e delle relative iniziative del governo con esperti, economisti e sindacalisti. Conduce Ruggero Po. A seguire, la trasmissione “Start – La notizia non puo’ attendere”, dalle 10.10 alle 12.00 sempre su Radio1 condotta da Nicole Ramadori, darà conto con ampie finestre in diretta da Montecitorio delle comunicazioni del ministro dell’Economia Tremonti e del successivo dibattito, con l’apporto degli inviati del Giornale Radio Rai. Nel pomeriggio di Radio1, la puntata di “Baobab” condotta da Francesco Graziani dalle 15.30 alle 17.30, approfondira’ i temi emersi dal dibattito parlamentare con politici e giornalisti e si occuperà delle reazioni politiche e sindacali. Ai temi della crisi saranno dedicati approfondimenti e commenti in tutte le edizioni quotidiane di Gr1, Gr2 e Gr3.
Venerdì 12 agosto alle 23.30 su Rai1 il settimanale del TG1 “TV7” dedicherà uno speciale di 20 minuti ai temi della crisi economica.
E la crisi economica sarà protagonista, sabato prossimo 13 agosto alle 23.40 su Rai2, dello speciale “Tg2 Dossier” a cura di Marcello Masi. Nello spazio in diretta, in studio con Dario Laruffa, esperti, collegamenti con i principali mercati mondiali e approfondimenti, per capire cosa sta accadendo nelle piazze economiche di tutto il mondo e quali sono le prospettive future.
“Telecamere” domenica 14 agosto alle ore 12.25 e alle ore 00.45 su RAI3 si concentrerà sulla situazione della ricerca in Italia. Un tema di stretta attualità, vista la delicata situazione dei conti pubblici.