Belén Rodriguez conduce “Amore alla prova – La crisi del settimo anno” su Real Time

La crisi del settimo anno incombe come un mito e uno spauracchio su tutte le coppie. Ma da mercoledì 1° gennaio alle 21:30 su Real Time (canale 31) diventa un vero esperimento sociale, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, in “AMORE ALLA PROVA – LA CRISI DEL SETTIMO ANNO”. Alla guida del format BELÉN RODRÍGUEZ, conduttrice, attrice e imprenditrice digitale, affiancata dalla psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Maria Luigia Augello.

Lo show vede protagoniste 4 coppie in crisi che scelgono di prendere parte ad un esperimento d’amore senza precedenti, ovvero scambiarsi i partner tra loro. Ogni coniuge avrà, infatti, la possibilità di vivere per 14 giorni con un nuovo partner con cui affronterà una vera e propria convivenza. Belen li seguirà passo dopo passo raccontando le loro vicissitudini, sarà per loro una vera compagna di viaggio, una complice, una spalla pronta ad ascoltare i loro stati d’animo, a consigliarli e ad aiutarli. Le nuove coppie – nel corso delle 5 puntate – avranno così modo di affrontare la vita con un compagno diverso, con caratteristiche che mancano al partner attuale, in modo da vedere il rapporto di coppia sotto un altro punto di vista e porsi domande quali: Voglio scegliere un’altra strada e vivere con un partner, più simile a quello con cui sto vivendo questo esperimento?

La dottoressa Augello seguirà le coppie da un punto di vista terapeutico, con incontri e attività. Durante tutta la durata dell’esperimento, le coppie di coniugi ‘reali’ non potranno sentirsi né confrontarsi, solamente alla fine di queste settimane di convivenza forzata, le coppie si troveranno di fronte alla scelta finale: continuare la propria storia oppure separarsi definitivamente alla ricerca di una rinnovata felicità?

“Amore alla Prova – La crisi del settimo anno” (5 episodi da 60’) è prodotto da Banijay Italia per Warner BrosDiscovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Le puntate saranno disponibili in anteprima streaming su discovery+.

Exit mobile version