Si sono presentati in migliaia, ragazze e ragazzi provenienti da 43 paesi, per inseguire il sogno di entrare a far parte di Elite World, il più grande network di agenzie di model management al mondo. Il percorso verso la finale mondiale è stato lungo: selezioni online, live casting in più di 800 città, fino alla selezione dei 75 finalisti (50 ragazze e 25 ragazzi) da parte della giuria composta dai model managers di Elite.
Riviviamo le emozioni della Elite Model Look World Final 2014, andata in scena il 2 dicembre in Cina a Shenzhen davanti ad un pubblico di 4.000 spettatori, in “ELITE MODEL LOOK: LA FINALE”, in onda sabato 7 febbraio alle 21:10 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).
L’Elite Model Look World Final rappresenta un’esperienza unica sia sul piano personale che professionale per i giovani finalisti, sicuramente il più importante trampolino di lancio a livello internazionale per chi sogna di fare della moda la propria professione. EML è da trent’anni il talent scouting contest più famoso del mondo che ha scoperto icone del calibro di Cindy Crawford, Ming Xi, Sigrid Agren, Constance Jablonski e Gisele Bündchen e che quest’anno ha festeggiato la sua 31esima edizione con due assolute novità: la partecipazione degli uomini a fianco delle donne per la prima volta nella storia di EML e il lancio di International Talent Scouting, un concorso dedicato alla ricerca del talento creativo di giovani stilisti internazionali, organizzato da Elite World e Vogue Talents, in collaborazione con Shenzhen Longhua Dalang Fashion Valley.
In attesa della finale, dal 25 gennaio entriamo nel “dietro le quinte” dello show con un’inedita webserie (6 puntate da 8 minuti sulle selezioni italiane e 14 da 3 minuti sulle selezioni internazionali), disponibile online su www.realtimetv.it/web/elite-