EMANUELE, il manager milanese, LUCIA, l’artista genovese e MADALINA, la mamma di Perugia, sono i finalisti della prima edizione di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.
I tre, che hanno superato tutte le prove delle 5 puntate (seguite da una media di 821.000telespettatori a puntata con una share del 3%), si contenderanno il titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia” nella finalissima di venerdì 3 gennaio, in onda in prima serata alle ore 21:10 suREAL TIME (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 124, 125 e in HD, TivùSat canale 31).
Il grande giorno è arrivato: il talent cooking show diREAL TIME, dopo il successo di ascolti e le sfide all’ultimo dolce, è giunto a conclusione.BENEDETTA PARODI alla conduzione e i due immancabili giudici ERNST KNAM e CLELIA d’ONOFRIO metteranno alla prova i tre concorrenti, chiedendo a loro la perfezione! Ognuno dei tre partecipanti, ha le carte in regola per aggiudicarsi il titolo di miglior pasticcere amatoriale e vincere il premio in palio: la pubblicazione di un libro di ricette.
A separare i finalisti dal traguardo, le ultime due sfide. La prova di creatività con un grande classico della pasticceria italiana: al termine di questa prima sfida ci sarà subito un’eliminazione e i 2 miglioriconcorrenti rimasti in gara saranno alle prese con laprova tecnica, caratterizzata, come sempre, da una ricetta di Knam. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno la tensostruttura e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite, e nominare il primo vincitore di “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”.