Dopo aver registrato ascolti record con l’ultima edizione (picchi di oltre 1,2 milioni di telespettatori e quasi il 5% di share), mercoledì 10 marzo arriva in prima tv su Real Time la nuova edizione di “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA”, l’esperimento sociale diventato un cult tra i programmi di real life entertainment, prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia.
Con l’aiuto di un team di esperti, 6 single scelti tra centinaia di temerari, decidono di pronunciare il fatidico “Si, lo voglio” davanti a un perfetto sconosciuto, incontrandolo per la prima volta solo sull’altare. 4 settimane vissute al massimo per conoscersi, piacersi, scontrarsi, fino al giorno in cui i sei protagonisti dovranno fare i conti con quanto vissuto e decidere come e con chi vivere il futuro. Questa edizione, inizia subito adeguandosi al difficile contesto storico, imponendo diverse restrizioni, prima fra tutti i casting che nel rispetto delle regole sono avvenuti a distanza, permettendo così, solo ai più motivati, di essere convocati singolarmente dagli esperti per le scelte finali. Ma se il momento storico ha limitato le occasioni di socializzazione, il desiderio di innamorarsi non ha inibito i partecipanti a “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” che per questa edizione segna un record assoluto di richieste.
Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create attraverso un matching costruito dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. A guidare le future coppie, tra alti e bassi, momenti di grande intimità ed altri di reciproca insofferenza, anche questa volta spetterà al team di esperti composto da: NADA LOFFREDI, la sessuologa che ha il delicato compito di valutazione i candidati sotto un profilo di affinità sessuale al fine di creare la giusta alchimia nella coppia. MARIO ABIS, il sociologo che aiuterà le coppie ad interpretare nel modo migliore i loro rapporti sociali partendo dal contesto sociale che li circonda. FABRIZIO QUATTRINI, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occuperà dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici, sarà fondamentale il suo ruolo nei momenti di crisi che potrebbero affrontare le coppie nel corso delle loro settimane insieme.