ReteQuattro: da domani appuntamento con “Life Uomo e natura”

Al via su Retequattro, dal 5 settembre, in prima serata, “Life: uomo e natura”, 10 appuntamenti in prima visione assoluta presentati dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto.

Affiancato dall’esemplare di Australian Shepherd il cui nome è Navaho, Venuto introdurrà una serie di documentari-evento, di fatto il meglio della produzione documentaristica internazionale, realizzati da colossi del settore come Bbc Worlwide e Discovery Channel.

“Life: uomo e natura” offrirà un spettacolare viaggio nella natura, che spazierà dal continente africano ai vasti territori incontaminati del Nord America, dalle profondità degli oceani ad immagini esclusive della vita e del comportamento degli esseri viventi, sino alla scoperta del corpo umano e alla sua capacità di adattamento all’ambiente. Tutto questo, senza tralasciare intatte e incantate aree protette del nostro Paese, come il Parco del Gran Paradiso, il Parco Nazionale d’Abruzzo, il parco dell’Etna, Vulcano e Stromboli, l’isola dell’Asinara e l’area marina protetta di Capo Caccia in provincia di Alghero.

Il dettaglio dei documentari:

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version