Al via il 20 Settembre la nuova edizione di “Alessandro Borghese Kitchen” su Sky e NOW

Da lunedì 20 settembre all’ora di pranzo su Sky e NOW si riaccendono i fornelli e si alza il volume della musicacon la settima stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, la videoenciclopedia enogastronomica – ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33 – che negli anni è diventata un cult televisivo con oltre 1000 puntate trasmesse. Tante le sorprese riservate agli spettatori delle 70 puntate inedite: dallo street food internazionale on the road alla tradizione con i grandi classici italiani, oltre alle specialità servite da Chef Borghese agli ospiti del suo ristorante milanese AB – Il Lusso della Semplicità.

Ma non è tutto. Per la prima volta tra i dieci ospiti ci sarà anche un flair bartenderGiorgio Facchinetti, che assieme ad acclamati Chef, come Giancarlo Morelli e Cristiano Tomei, e ad abili Maestri Pasticceri, come Sal De Riso e Luigi Biasetto, porterà nella cucina di ABKS la propria inventiva e proposte originali.

Il viaggio culinario a ritmo di musica di Alessandro Borghese Kitchen Sound – dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW – accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei segreti del mestiere e di nuove gustose ricette da riproporre a familiari e amici.

Le sette tappe, che corrispondono ad altrettanti filoni tematici, cominciano dalle dieci puntate Kids dedicate ai più piccoli con menù fantasiosi e ricette giocose ma salutari, e proseguono con le stelle della cucina italiana e le loro portate dall’alto valore estetico e tecnico racchiuse nella serie Amici Miei. Non manca il tributo alla tradizione culinaria italiana e agli ingredienti di altissima qualità del territorio coi Grandi Classici, ma quest’anno si vola anche oltreoceano nel cuore dello street food internazionale con le puntate On The Road. Spazio anche al mondo della Pasticceriae della Bakery con un autentico viaggio goloso nel dessert d’autore e nell’arte bianca della panificazione e della lievitazione. Infine, Chef Borghese porta il Lusso della Semplicità nella cucina di ABKS, mostrando per la prima volta dieci piatti presenti nel menù del suo ristorante milanese.

Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Food Media Factory e Level 33 – vede il coinvolgimento di: Asti Spumante e Moscato d’Asti Docg, bollicine della tradizione piemontese che portano nel bicchiere il profumo di un’uva unica con un forte legame con il territorio Patrimonio Unesco, le cui occasioni di consumo sono numerose, grazie anche alle nuove tipologie a basso residuo zuccherino; Consorzio Virgilio, un’eccellenza nella produzione di burro, creme fresche e formaggi stagionati, punto di riferimento in ambito caseario per la grande distribuzione; Pengo con il brand H&H Lifestyle, un marchio giovane e attento alle nuove tendenze di stile, fornisce una gamma completa di utensili per la cucina e complementi per la tavola, studiati per soddisfare ogni esigenza e gusto; Hausbrandt Trieste 1892, che da più di un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta gusto e tradizione italiana in oltre 90 Paesi, presenti anche con il brand di birra Theresianer, nato dalla passione per l’eccellenza italiana, per recuperare e continuare la tradizione birraria austriaca presente a Trieste da più di 200 anni; Molino Dallagiovanna, azienda familiare che dal 1832 è sinonimo di qualità nella produzione di oltre 400 farine per pasticceria, pizza, pane e pasta; Mix di cereali e semi e Miscele Senza Glutine; Molino Grassi, punto di riferimento a livello europeo per la produzione di farine e semole di alta qualità, leader del biologico, oltre che un riconosciuto punto di riferimento per la sperimentazione di nuove varietà di grano e tipologie di prodotto; l’Oleificio Toscano Morettini che produce, imbottiglia e vende olio extravergine ottenuto da olive pregiate, oggi sinonimo di eccellenza in Toscana e nel mondo, grazie alla maestria dei frantoiani e alla visione imprenditoriale della famiglia Morettini; Pasta Armando, prodotta dal Pastificio De Matteis con varietà selezionate di grano duro italiano di alta qualità, coltivato nel rispetto di un proprio, esclusivo contratto di filiera; la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi e glifosato”; Veneta Cucine, primaria azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di cucine componibili con oltre 50 anni di storia che, nel tempo, si è trasformata da realtà locale a gruppo di livello internazionale; AB – Il Lusso della Semplicità, il ristorante dello Chef Alessandro Borghese che sorge nel prestigioso quartiere milanese di City Life.

“ALESSANDRO BORGHESE KITCHEN SOUND”: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ALL’ORA DI PRANZO SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW.

Exit mobile version