Arriva su Blaze (in esclusiva su Sky al canale 124) da venerdì 18 settembre alle 20.30, in prima visione assoluta la seconda stagione di LEGO® Masters AUSTRALIA, il competition show che riunisce genitori, nonni e bambini, tutti amanti dei famosi mattoncini colorati.
Anche quest’anno i giudici di gara saranno il comico Hamish Blake e Ryan “Brickman” McNaught, famoso per le sue opere esposte in tutto il mondo, e avranno il compito di individuare la squadra vincitrice. Otto team di appassionati e determinati costruttori amatoriali di LEGO®, seguendo le indicazioni dei giudici di gara, dovranno creare con l’aiuto della fantasia e del loro ingegno, una serie di strutture impressionanti, prendendo i mattoncini dal Brick Pit, l’immenso magazzino LEGO® della trasmissione.
I team in competizione si sfideranno infatti creando città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte dal cinema o dal passato per aggiudicarsi il titolo e un ricco montepremi finale.
Il premio in palio sarà di $ 100.000 e alla squadra vincitrice l’onore di ricevere il fantastico trofeo LEGO® realizzato appositamente dallo stesso “Brickman”.
LEGO® Masters AUSTRALIA è prodotto da Endemol Shine Australia da un formato originale di Tuesday’s Child Productions e The LEGO® Group.
Il fascino dei LEGO ha contaminato anche il cinema che ha prodotto i film d’animazione, tra cui LEGO MOVIE, LEGO NINJAGO, L’EVASIONE DI INDOMINUS REX, LEGO SUPER HEROES, LEGO GUARDIANI DELLA GALASSIA E LEGO MOVIE 2 UNA NUOVA AVVENTURA.
CURIOSITÀ’ SUI LEGO:
▪ Sei mattoncini LEGO® 2×4 possono essere combinati in più di 915 milioni di modi.
▪ Ci vogliono 40 miliardi di mattoncini LEGO®, per raggiungere la luna.
▪ Gli stampi utilizzati per produrre gli elementi LEGO® hanno una precisione di 0,004 mm, inferiore alla larghezza di un capello
▪ Numero di diversi colori utilizzati nella produzione: oltre 60.
▪ Numero di diversi tipi di elementi LEGO: oltre 3.700.
CURIOSITÀ’ SU LEGO® Masters AUSTRALIA:
▪ Più di 1.320.000 mattoncini sono stati aggiunti al Brick Pit.
▪ Sono state utilizzate più di 1.000 nuovi mattoncini
▪ Ogni squadra ha trascorso 147 ore a costruire LEGO® durante tutta la serie.
▪ Il programma viene girato nell’arco di 107 giorni.