Dal 10 agosto, ogni domenica alle ore 22:55, su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) la seconda stagione di “CITTÀ A RAGGI X”: strato dopo strato, scopriremo le maestose strutture ed infrastrutture nascoste nelle città più affascinanti al mondo.
Con l’impiego del Computer Generated Imagery, “CITTÀ A RAGGI X” mette letteralmente a nudo le città esplorate spogliandole di tutto l’acciaio, l’asfalto e le fondamenta per scoprire il modo in cui sono state costruite e come funzionano. Saranno messi sotto la lente d’ingrandimento tutti i dettagli e le informazioni che riguardano le origini, la geologia, l’archeologia, l’industria, il tempo e l’ingegneria.
Attraverso entusiasmanti esplorazioni scientifiche e tecnologie avanzate, capiremo i segreti di grandi e piccole metropoli: New York e la sua gigantesca rete metropolitana come riescono a sopravvivere alle inondazioni? Come i progressi dell’ingegneria riescono a mantenere a galla una splendida città comeVenezia con tutti i suoi antichi edifici? Senza tralasciare i 13 milioni di persone vivere a Tokyo in un ridottissimo spazio tra le montagne e il mare, in una delle zone sismiche più pericolose del pianeta.