Ogni giorno in America sono messe all’asta pubblica 10.000 unità di deposito abbandonate, ognuna delle quali potrebbe celare un tesoro per chi si guadagna da vivere dando la caccia a proprietà non reclamate. Nelle puntate di “AFFARE FATTO!” Ton e Allen scoprono gli oggetti più insoliti e rari che poi sperano di rivendere, guadagnando, a esperti e collezionisti: da uno dei primi orologi digitali per il conto alla rovescia dei missili usato dalla NASA e un raro guanto da baseball autografato degli anni ’20 a un arpione per la caccia alle balene e la canna dell’arma di un carro armato della I Guerra Mondiale.
Ma competere in queste aste è un vero gioco d’azzardo e per avere la meglio sui noti frequentatori e gli offerenti scatenati i due esperti dovranno spendere e sperare che gli articoli trovati valgano la spesa.
DAL 4 FEBBRAIO, OGNI SABATO ALLE ORE 21:00
SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)
NEI PRIMI EPISODI:
4 febbraio ore 21:00: “Il grande Slamdi Chicago”
In un deposito di Chicago, Ton e Allen trovano una motoslitta Yamaha del 1984, un raro guanto da baseball autografato degli anni ’20 e un giocattolo Robby il Robot degli anni ’50.
4 febbraio ore 21:30: “Chicago: la resa dei conti”
Ton e Allen si recano a Chicago per visitare alcuni depositi promettenti. Ma riusciranno a battere le offerte del famigerato esperto di aste Chicago Charles?
11 febbraio ore 21:00 “Top Gun Ton”
Ton e Allen partecipano a un’asta in Ontario, dove trovano il modellino di un Viper Jet e una macchina fotografica degli anni ’20: riusciranno a guadagnarci?
11 febbraio ore 21:30 “Al fuoco!”
Colpo di fortuna per i nostri esperti quando trovano un detonatore per dinamite degli anni ’30 e un forziere con scomparti segreti del 1890.