Domenica 22 gennaio alle ore 21:00, in PRIMA TV su DISCOVERY CHANNEL (Sky Canali 401, 402 e in HD), il nono appuntamento della serie CURIOSITY, un evento televisivo senza precedenti che cerca di dare una risposta alle domande che da sempre incuriosiscono l’essere umano.
La legge di Moore (così chiamata in onore del co-fondatore di Intel, Gordon Moore) afferma che il numero di transistor in un chip raddoppia ogni due anni. In base a questo calcolo, un giorno intorno al 2050, i computer saranno in grado di superare nel pensiero, nell’arguzia e nelle prestazioni il cervello umano per quasi tutte le aree del sapere. Allo stesso tempo, i progressi in medicina saranno probabilmente in grado di fondere l’uomo e la macchina in un unico organismo superintelligente e bionico. Il momento cruciale è noto come La Singolarità.
Ma cosa accadrà dall’altro lato di questo evento storico? E sarà una forza buona o malvagia? Il fondatore e componente dei Black Eyed Peas WILL.I.AM ci accompagna in un viaggio nella storia del nostro futuro, con un documentario che esplora le dirette conseguenze della Singolarità.
Nata dalla visionaria mente del geniale fondatore di Discovery Communications JOHN HENDRICKS, la serie CURIOSITY attraverso personaggi noti ci guida in un viaggio alla scoperta dei misteri della vita spaziando dalla scienza alla tecnologia, dalla sociologia alla psicologia, dalla fantascienza al sesso.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI:
29 gennaio – “L’UOMO DELLE CAVERNE” con MORGAN SPURLOCK5 febbraio – “IL MALE ESISTE?” con ELI ROTH 12 febbraio – “IL MONDO è INFETTO?” con MIKE ROWE 19 febbraio – “L’ORIGINE DELLA VITA” con COURTENEY COX |