Comprare case per rinnovarle e poi rivenderle per trarre profitto è un’attività molto in voga in America. In ogni episodio di “FLIP THAT HOUSE USA” diversi proprietari di immobili alle prese con straordinari progetti di ristrutturazione. Le telecamere mostrano tutte le fasi di questo processo: l’acquisto, l’ideazione e la messa a punto dei restauri per poi arrivare alla vendita della casa rinnovata, oltre a tanti consigli e suggerimenti utili.
Nelle puntate di questa nuova stagione scopriamo quali sono le cifre sborsate per portare a termine l’impresa, dalla somma spesa inizialmente al costo della ristrutturazione, e quanto questo possa incidere sul prezzo di vendita finale di ogni proprietà.
Tra i vari protagonisti incontriamo Victor, che ha lasciato il suo lavoro per acquistare, ristrutturare e rivendere una casa con 3 stanze da letto in California; Ty, perenne ottimista, che intende trasformare e rivendere una proprietà a Pasadena in sole sei settimane e la famiglia Fisher, che con un team di 22 persone intende trasformare una casa con 3 stanze da letto con un budget di soli $10.000.
Riusciranno a rispettare il budget, completare i lavori per tempo e ricavarne un profitto?