Dopo i quarti di finale, le squadre qualificate sono Valencia Basket (Spagna), Lietuvos Rytas (Lituania), BC Spartak San Pietroburgo (Russia) e BC Khimki Mosca (Russia).
Una produzione di grande qualità.
In qualità di Media Partner dell’Eurocup dal 2005, Eurosport 2 ha sempre offerto agli organizzatori, l’Euroleague Basketball, una produzione televisiva di alta qualità. La produzione di Eurosport 2 per le finali 2012 prevede una squadra on-site composta da oltre 40 persone, 9 telecamere per offrire riprese televisive delle gare in alta definizione, (compresa una camera speciale per lo slow-motion), 2 team dedicati per le analisi pre-gara.
Le telecamere seguiranno le quattro squadre partecipanti durante tutta la competizione, dal loro arrivo in aeroporto, al trasferimento in hotel fino a quando scenderanno in campo. Eurosport 2 avrà accesso esclusivo alle sessioni di allenamento e alle riunoni tattiche, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di vedere anche il dietro le quinte dell’evento.
Julien Bergeaud, Direttore delle Trasmissioni e dei Programmi del Gruppo Eurosport afferma: “Eurosport 2 è orgogliosa di essere nuovamente host broadcaster di una delle competizioni di pallacanestro più importanti d’Europa. E’ sicuramente una delle migliori edizioni per quanto riguarda il livello del gioco e siamo entusiasti di offrire ai nostri appassionati in Europa il momento più importante della stagione”.
Ospiti on-site e programmazione.
Il giornalista Robbie Nock presenterà la competizione in diretta da uno studio on-site, dove sarà affiancato dai più grandi nomi della pallacanestro mondiale. Andrei Kirilenko, ex stella degli Utah Jazz e attuale punta di diamante del CSKA Mosca (con cui giocherà le Final Four di Eurolega), sarà l’ospite d’eccezione atteso per domenica 15 aprile, per offrire le proprie analisi e le previsioni sulla finale. Gli approfondimenti pre-gara in diretta si focalizzeranno sulle ultime 24 ore di ogni squadra.