Martedì 17 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD (e su Sky On Demand) torna l’appuntamento con la più infernale cucina italiana, e la terza puntata di Hell’s Kitchen 4 farà tremare anche gli chef più temerari. I consigli e le raccomandazioni del giudice Carlo Cracco basteranno ai concorrenti per non commettere errori che potrebbero costargli il grembiule?
Di sicuro non mancheranno le sorprese, a partire dall’ospite della serata: per il servizio, Chef Cracco ha invitato Fortunato Cerlino, il temibile interprete di Don Pietro Savastano in Gomorra – La Serie, ospite d’eccezione che potrà aiutarlo a spronare le due brigate.
Quanto alla gara, l’eliminazione di Marta ha lasciato nello sconforto le cuoche della brigata rossa. Per la prova a squadre, Chef Cracco preparerà un piatto davanti a soli due componenti di ciascuna squadra: uno potrà ascoltare senza poter vedere, l’altro potrà guardare senza sentire. Tutti gli altri invece, dovranno cucinare a staffetta, senza poter parlare con chi ha assistito alla preparazione. Un meccanismo complesso in cui bisognerà davvero “fare squadra” per non rischiare il corto circuito.
Inoltre, per la prova individuale, Cracco ha invitato le tre anziane sorelle pugliesi del forno Sammarco, che grazie ad una loro invenzione, il “panterrone”, un prodotto unico nel suo genere che è riuscito ad unire le tradizioni del nord e del sud. L’obiettivo della prova sarà creare un piatto, dolce o salato, che richiami proprio il gusto e i sapori del panterrone.
Per onorare la presenza (e le origini) di Fortunato Cerlino – l’attore è tra l’altro un grande esperto della tradizione culinaria napoletana – verranno aggiunti nel menù serale due piatti tipici tradizionali.
Riusciranno gli chef in gara a soddisfare il palato di un partenopeo DOC e mantenere il proprio posto nelle cucine di Hell’s Kitchen?
Hell’s Kitchen Italia è una produzione originale Sky Uno realizzata da DRY MEDIA. Un programma scritto da Luca Busso, Paola Papa con Ilaria Barosi, Luca De Rienzo, Claudia Colombo, Mariachiara Salvi, Jacopo Ghirardelli, Valentina Monti, Veronica Pennacchio, Gabriele Nocera. La regia è di Umberto Spinazzola.
Il programma è realizzato con la partecipazione di Electrolux, Soffass, Siggi, Ferrari Vini, Gradassi Olio, Surgiva.