Lo Chef prluristellato Antonino Cannavacciuolo – in attesa di tornare al timone della terza stagione di Cucine da incubo – presenta IL TOCCO DELLO CHEF, 20 squisite ricette pensate in esclusiva per il pubblico di FoxLife (canale 114 di Sky), in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 17 novembre alle 19:50.
Dagli antipasti ai primi, senza tralasciare secondi e dessert, venti creazioni che portano la firma di uno degli chef più apprezzati del panorama gastronomico italiano e patron di Villa Crespi sul Lago d’Orta. A rendere dei veri capolavori i diversi piatti ci sarà appunto il Tocco dello Chef, a firma e garanzia d’eccellenza.
In ognuno dei 20 episodi lo chef sarà assistito da uno dei cuochi dello staff di Villa Crespi, il pubblico potrà così rivedere all’opera la coppia composta da Cannavacciuolo e Pasquale Laera – quest’ultimo già spalla dello chef durante le ricette di Cucine da Incubo. Conosceremo il resto della brigata composta da Simone Corbo, Vincenzo Manicone, Andrea Napolitano e il pasticciere Kim Kyun Doon, i quali, tra un passaggio e un altro in cucina, dovranno essere sempre pronti a schivare le ormai celebri “pacche” che arrivano dallo chef.
L’avventura culinaria de IL TOCCO DELLO CHEF si conclude con cinque ricette natalizie in onda dall’8 al 12 dicembre. Per l’ultima settimana Cannavacciuolo ha infatti pensato ad un menù completo per il giorno di Natale che prevede: gamberi di Sicilia, salsa al tuorlo d’uovo, cipollotti e caviale, risotto con vongole e limone, anguilla in tempura, baccalà alla pizzaiola, rocher di ricotta.
L’appuntamento con IL TOCCO DELLO CHEF è a partire dal 17 novembre dal lunedì al venerdì alle 19.50 su FoxLife (canale 114 di Sky). L’hastag ufficiale della trasmissione è:#toccodellochef