Tra domani, sabato 11, e domenica 12 febbraio, nuovo appuntamento con l’edizione 2023 del Guinness Six Nations di rugby, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali, interamente su Sky e in streaming su NOW, con tutte le partite in diretta fino all’ultima giornata, prevista il 18 marzo.
Nel weekend va in scena la seconda giornata e in primo piano ci sarà l’Italia che, dopo l’esordio casalingo con sconfitta più che onorevole contro la Francia, giocherà domenica 12 febbraio la sua prima partita del torneo in trasferta.
Teatro dell’incontro un tempio del rugby mondiale come il Twickenham Stadium di Londra, avversaria l’Inghilterra, uscita anch’essa sconfitta al primo turno, battuta in casa dalla Scozia.
Altro super match per gli Azzurri del CT Kieran Crowley, che nella loro storia non hanno mai battuto gli inglesi, da seguire in diretta dalle ore 16 con il commento dall’impianto londinese di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti e con Moreno Molla a bordocampo. Dalle 15.15 ampio studio pre partita con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez. Al termine dell’incontro, il post, sempre con Davide Camicioli e Diego Dominguez, per l’analisi del match e per ascoltare le voci dei protagonisti. Tutto su Sky Sport Uno, NOW e in chiaro su TV8.
Su Sky, da non perdere anche le altre due sfide di questo secondo turno, entrambe in programma domani, sabato 11 febbraio. La prima sarà quella che all’Aviva Stadium di Dublino vedrà di fronte l’Irlanda e i detentori del trofeo della Francia, con inizio match alle ore 15.15, live su Sky Sport Arena e NOW. Poco dopo, alle 17.45, appuntamento dal Murrayfield di Edimburgo per assistere a Scozia-Galles, in diretta su Sky Sport Uno e NOW.
E su Sky Sport 24 da non perdere tutte le news, le interviste ai protagonisti e gli highlights delle partite nella rubrica Obiettivo Rugby Sei Nazioni, in onda alle 16.45 del lunedì e del giovedì, con Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez.
Massima copertura anche sui canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, #SkyRugby), oltre che sul sito skysport.it, con un’area dedicata, in versione ottimizzata per tutti i device mobili. Ampio spazio alla Nazionale con i live blogging dei match, le voci dei giocatori e tutti i video, dal raduno fino ai post partita.
Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2023 del Sei Nazioni U20 maschile, che si gioca in parallelo con quello dei grandi, e del Sei Nazioni femminile, al via il 25 marzo.
La programmazione della seconda giornata del Guinness Sei Nazioni, live su Sky e in streaming su NOW
Sabato 11 febbraio
ore 15.15 Irlanda-Francia Sky Sport Arena e NOW
(commento Francesco Pierantozzi e Diego Dominguez)
ore 17.45 Scozia-Galles Sky Sport Uno e NOW
(commento Paolo Malpezzi e Andrea De Rossi)
Domenica 12 febbraio
ore 15.15 pre partita Sky Sport Uno, NOW e in chiaro su TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez)
ore 16 Inghilterra-Italia Sky Sport Uno, NOW e in chiaro su TV8
(da Londra, commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; bordocampo Moreno Molla)
ore 18 post partita Sky Sport Uno, NOW e in chiaro su TV8
(conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez)