“Alessandro Borghese Kitchen Sound” è il titolo del nuovo programma dello chef più rock’n’social d’Italia, ideato e prodotto da Level33 e AB Normal, con il patrocinio di Expo e la playlist 100% grandi successi RDS.
200 ricette diverse, da sei minuti ciascuna, nelle quali lo chef Alessandro Borghese mescola buona tavola e buona cucina. Una videoenciclopedia quotidiana in onda tutti i giorni da lunedì a venerdì alle ore 13.00 a partire da lunedì 20 luglio su Sky Uno HD e raccolte in un menu completo su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a internet.
Dal 27 luglio, una settimana dopo, il programma sarà disponibile anche sul WEB su yahoo.it e rds.it/lifestyle.
Divertente e professionale, lo chef ci accompagna, puntata dopo puntata, nella realizzazione delle ricette, in un ritmo da videoclip con la sua playlist musicale scelta in collaborazione con la selezione 100% grandi successi RDS. Il sound guiderà il pubblico in un’esperienza unica, che abbina la percezione del gusto e olfattiva a quella uditiva, in un percorso multi-sensoriale, capace di esaltare i piatti e il loro ricordo. Secondo una ricerca condotta da Charles Spence, professore di psicologia sperimentale all’Università di Oxford, infatti, la percezione del gusto del cibo può cambiare a seconda della musica che si ascolta. Ad esempio, la percezione del salato viene accentuata dai toni alti, mentre quelli bassi aumentano la percezione del dolce.
E in chiusura di puntata, ognuna delle 200 ricette sarà arricchita nella sigla finale dal genio di un rapper misterioso che proporrà in 40 secondi la sua inedita versione rap delle 200 ricette.
Inoltre Alessandro Borghese Kitchen Sound sarà il programma per scoprire qualche “trucco” da chef: errori da evitare in cucina e consigli utili per rendere un piatto unico.
Un’inedita avventura enogastronomica la cui location televisiva si trasforma di sera in un esclusivo temporary restaurant, aperto fino ai primi di agosto: “Alessandro Borghese Il lusso della semplicità”, situato all’interno dell’Enterprise Hotel (C.so Sempione 91), che occupa un esclusivo dehor dall’atmosfera informale. Le ricette del programma compongono il menu, diverso ogni settimana, che lo chef di Junior Masterchef Italia propone al pubblico, bambini compresi! Per la prima volta infatti in un locale d’alta cucina, è disponibile un menu gourmet pensato esclusivamente per i bambini.