Su Sky Arte: In prima tv Fashion Friday, la serata con le donne della moda inizia con Vivienne Westwood

Una serata alla scoperta delle più grandi stiliste e fashion designer di tutti i tempi. Venerdì 7 settembre dalle 21.15 in prima tv Sky Arte (canale 106,120 e 400 di Sky) porta il pubblico in passerella per conoscere la vita e le creazioni delle grandi personalità del mondo della moda.

Nel primo episodio, protagonista è la celebre stilista punk Vivienne Westwood. Attivista politica, animalista e ambientalista Westwood è una vera regina di stile. La sua carriera inizia nel 1971, quando apre al 430 di King’s Road a Londra il negozio Let It Rock con il compagno Malcolm McLaren, che poi divenne il manager dei Sex Pistols. La sua boutique, attualmente nota con il nome di Worlds’ End, è diventata in breve tempo un luogo di riferimento della zona ovest di Londra, una pietra miliare della moda ed ha spesso variato nome durante la sua storia.

PUBBLICITA'

L’episodio ripercorre vita e l’arte della Westwood: la sua infanzia in campagna, la sua adolescenza, il suo rapporto con i figli e con gli artisti e le sue tante passioni, in un viaggio tra i momenti più significativi della sua formazione e della sua carriera.

Gli altri episodi sono dedicati a Mary Quant, la stilista britannica nota per aver inventato la minigonna e alla stilista inglese Stella McCartney.

Exit mobile version