Il concerto, che sarà trasmesso in 6 continenti e raggiungerà, si stima, un pubblico di un miliardo di persone in oltre 150 Paesi del mondo, ha l’intento di raccogliere fondi per aiutare le associazioni da sempre impegnate nella tutela della salute, della giustizia e dell’istruzione di bambine e donne sparse per il mondo. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà infatti interamente devoluto a sostegno di queste associazioni, che condividono con Chime for Change la missione di rendere reale un cambiamento. Per la prima volta nella storia, poi, chi acquisterà il biglietto potrà decidere liberamente l’associazione cui devolvere la cifra, un modo per rendere ancora più consapevoli del proprio gesto.
http://www.mffashion.com/it/
Come fondatore di CHIME FOR CHANGE, Gucci sosterrà il concerto e devolverà il ricavato dalla vendita di tutti i biglietti (meno l’IVA e i diritti di vendita) a sostegno di progetti mirati a un cambiamento reale per le bambine e le donne, specificatamente nel campo dell’Istruzione, della Salute e della Giustizia.
Beyoncé Knowles-Carter, Direttore Artistico del concerto e co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE, si esibirà con uno special set di 45 minuti e guiderà la formidabile line-up di performer. Madonna si unirà alla line up di presentatori che include attori, musicisti, attivisti, registi e personaggi pubblici tra cui Aishwarya Rai, Abhishek Bachchan, Archbishop Desmond Tutu, Blake Lively, Freida Pinto, Gloria Steinem, Gordon e Sarah Brown, Humaira Bachal, Jada Pinkett Smith, James Franco, Jessica Chastain, Leymah Gbowee, Mpho Tutu, Sharmeen Obaid-Chinoy e Zoe Saldana.
La line-up confermata include:
Aishwarya Rai , Abhishek Bachchan , Archbishop Desmond Tutu, Beyoncé, Blake Lively, Ellie Goulding Florence + the Machine, Freida Pinto, Gloria Steinem, Gordon and Sarah Brown, HAIM, Humaira Bachal, Iggy Azalea, Jada Pinkett Smith, James Franco, Jennifer Lopez, Jessica Chastain, John Legend, Laura Pausini, Leymah Gbowee, Madonna, Mpho Tutu, Rita Ora, Sharmeen Obaid-Chinoy, Timbaland, Zoe Saldana
THE SOUND OF CHANGE andrà in onda in diretta sabato 1° giugno dalle 19 su Sky Uno HD.
Il “best of” sarà trasmesso sullo stesso canale lunedì 3 giugno alle 23 e martedì 4 alle 19.10, dal 5 giugno il concerto sarà disponibile su Sky On Demand