Torna Luce Social Club, il magazine che mette al centro del dibattito lo spettacolo a tutto tondo il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, l’arte, il design e tutta la galassia articolata e affascinante di cui si compone la cultura contemporanea.
La serie prodotta dalla Erma Pictures, in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno del MiBACT condotta in studio da Gianni Canova con la collaborazione di Martina Riva per la regia di Max De Carolis ambisce a essere quel magazine culturale che a tutt’oggi manca nella variegata offerta televisiva italiana uno spazio settimanale di 60 minuti in cui discutere, conversare, approfondire, sperimentare, sedurre.
Con attori, registi, scrittori, musicisti, performer, artisti. Il programma non sarà solo informazione né adotterà la formula ormai un po’ consunta del talkshow mescolando forme e linguaggi, cercherà piuttosto di combattere il luogo comune secondo cui la cultura sarebbe qualcosa di noioso o di elitario per condividere con il suo pubblico la consapevolezza che possa essere anche e soprattutto emozione e incanto.
Ospiti della prima puntata: l’attrice e regista Asia Argento, il Direttore della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la Biennale di Venezia Alberto Barbera, il drammaturgo, regista, attore e consulente artistico del Teatro di Roma Giorgio Barberio Corsetti e il musicista Edoardo Bennato.
Da venerdì 5 marzo alle ore 20 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV