A quarant’anni dallo scandalo che costò la presidenza a Richard Nixon, l’inchiesta e il film che hanno fatto un’epoca rivivono nello speciale “TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE: LA VERA STORIA”.
DISCOVERY CHANNEL e SKY CINEMA CULT HD celebrano insieme questa grande storia di giornalismo, politica e cinema: sabato 5 ottobre gli appassionati cinefili potranno rivedere alle ore 21:00 su Sky Cinema Cult HD il film del ’76 di Alan J. Pakula e domenica 6 ottobre alle ore 21:00 su DISCOVERY CHANNEL (Sky canali 401, 402 e in HD) il documentario firmato da Robert Redford.
A tornare sul set di “TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE: LA VERA STORIA” non solo DUSTIN HOFFMAN, che con Redford impersonò i reporter del Washington Post autori dello scoop del secolo, ma anche BOB WOODWARD e CARL BERNSTEIN, i famosissimi giornalisti che da allora avevano rarissimamente reincrociato le proprie strade.
Lo straordinario speciale è un susseguirsi di dettagli e racconti capaci di fotografare la delicata storia di politica e giornalismo: con “TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE: LA VERA STORIA”, ripercorriamo i fatti che hanno sconvolto gli Stati Uniti con verità di spionaggio e corruzione raccontati con ricchezza di particolari.
Il documentario indaga sugli effetti di quella inchiesta e riprende la storia da dove eravamo rimasti, raccontando il disvelamento, anni e anni dopo, della mitica “gola profonda” – cioè il dirigente dell’Fbi Mark Feld. Questa storia continua a influenzare il presente e ci fa interrogare sullo stato dei rapporti tra stampa e potere: Qual è l’eredità del Watergate? Qual è la sua lezione?
DOMENICA 6 OTTOBRE ALLE ORE 21:00
SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)
e inoltre
SABATO 5 OTTOBRE ALLE ORE 21:00 SU SKY CINEMA CULT HD