Raitre prosegue nel suo racconto del paese reale là dove i fatti avvengono. Un documento eccezionale quello della quinta puntata. Sirene racconta le dodici settimane dell’indagine choc della Guardia di Finanza di Sanremo sulla casa di riposo Villa Borea.
Grazie alla denuncia di una badante il giovane Capitano Arianna Rovetto ha potuto smascherare un gruppo di aguzzini, infermieri e operatori assistenziali, che per mesi si è accanito con ferocia sugli anziani ospiti, vittime inermi di crudeltà e sevizie. Immagini che toccano nel profondo e che devono riportare in primo piano la questione dell’assistenza agli anziani e della qualità delle strutture finanziate con denaro pubblico ai quali vengono affidati.
Attraverso filmati di archivio inediti e servizi girati in esclusiva Sirene racconta la indagini, i pedinamenti, i blitz, i salvataggi e tutte le azioni di Carabinieri e Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Guardia Costiera, Pompieri e 118.Questo è il mondo che Margherita Granbassi, campionessa sportiva la cui passione per il fioretto è nata nel gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri, racconterà in SIRENE, il nuovo programma in onda su Rai Tre alle 23.20.
Anche i carcerati hanno un codice.. e chi fa male ai bambini o a chi non può difendersi.. sopratutto ad anziani.. viene trattato da Infame.. spero che ogni notte vi facciano vedere cose il terrore.. e che i secondini permettano ai carcerati di fare giustizia a queste merde umane,,
Innanzitutto eleviamo sempre il nostro sdegno rispetto a queste vergognose crudeltà! Reagiamo sempre e comunque e facciamoci sentire! Innanzitutto, una lode agli uomini della GDF che hanno saputo incastrare questi ignobili vermi! Vi dirò, ho avuto un bruttissimo incidente e per alcuni mesi ero ridotto veramente male. Ho perso molta memoria ma ricordo come qualche infermiere e operatore assistenziali, essendo stato in coma,con trauma cranico, non riuscivo a controllare gli sfinteri ed indossavo il pannolone. Arrosisco ora nel dire questo, avevo appena 40 anni, ma sono stato davvero male! Ebbene, ricordo come un operatore assistenziale sia venuto una notte e mi abbia umiliato dicendomi: “ma non ti vergogni, che indecenza, ti sei fatto sotto”! Ero paralizzato al letto, non potevo muovermi, volevo sprofondare dalla vergogna, ci sono rimasto malissimo! Un infermiere poi, mi chiamava “secchio”, che nell’accezione dialettale partenopea, sta ad indicare secchio di …!!! Prima dell’incidente nessuno mai aveva osato tanto, fa male essere trattati così! Spero solo che il personale denunciato sconti una giusta pena ed ancora bravi, bravi, bravi agli uomini dell GDF!
Povera gente! spero che chi ha torturato quelle persone non abbia piu’ pace per tutta la vita. Per quello che mi riguarda a questi aguzzini li terrei a pane e acqua fino alla prossima estate,poi li porterei in un bel piazzale assolato ,e li legherei su un palo alto dieci metri,la moglie di boscetto la metterei su una sedia a rotelle fissandocela con del nastro adesivo e tutti insieme li lascerei ai 40 gradi finche’ non se li mangiano i loro simili… i vermi.
Grazie a rai 3 e soprattutto grazie alla badante ed alla Guardia di Finanza di Sanremo che ha interrotto quelle torture.
Spero che la giustizia revochi i domiciliari a colei che secondo me fa più schifo di tutti ( che quel sorrisetto gli possa rimanere sulla faccia per tutta la vita )ed infligga ergastoli a tutti,quello che hanno fatto e’ peggio di un omicidio.
cosi abbiamo visto la bella faccia del umanità, che vergogna questi pezzi di carne, spero che in carcere saranno torturati a vita, ma come facevano a dormire la notte, cmq faranno la stessa fine Dio c’é !!!
Mi è piaciuta molto la trasmissione ed in particolare il servizio sulla casa di riposo,
a questo punto pero’ mi chiedo, o meglio chiedo al direttore della rai,responsabili coordinatori ecc..perchè questi programmi vengono trasmessi in seconda serata??
Una trasmissione del genere dovrebbe essere trasmessa in prima serata e su rai uno…
giusto dovrebbero essere alle 20h50 ! Cmq grazie alla rai di fare una transmissione utile !!!
Soltanto rabbia veleno odio per questi bastardi! Gli auguro tutto il male di questo mondo e di morire in sofferenza e solitudine!
Stasera c’e’ l’ultima puntata sul blitz della Polizia di Stato alle “Vele” a Scampia: qua il link della preview http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gli-zombie-di-scampia/2176405
ottimo servizio pubblico”SIRENE” e veramente brava la GRANBASSI ! peccato la seconda serata, una trasmissione così dovrebbe continuare a lungo e in prima serata al posto di tante banalità che ci vengono proposte.
Un plauso a rai tre per aver mandato in onda il servizio. Un conto è leggere o ascoltare, magari distrattamente la notizia data da un telegiornale, un altro è vedere e sentire in diretta….Brava comunque la badante per aver dimostrato quel senso civico che dovrebbe far parte di ognuno di noi ma, che troppo frequentemente è soppiantato dall’indifferenza e dalla noncuranza. Vigiliamo sempre perchè i bastardi sono ovunque in agguato!
Appena ho visto questo servizio ,sono scoppiato in lacrime.. alla sedia elettrica bastardi..
verso la fine di marzo ho avuto un ictus sono stato ricoverato 2 mesi in una clinica di anzio,essendo sempre stato una persona molto attiva e lictus non molto invalidante,ho avuto modo di girare tutti i reparti,in qualsiasi ora li ho visto la dedizione e l”umanita del personale tutto,anche con degenti allo stato terminale,vi dico questo perche non bisogna fare di tutta l”erba un fascio,come posso vado ha fare visita ha tutto il personale con alcuni sono in contatto spesso con il pc,per quanto riguarda il servizio andato in onda,anche se sapevo dalle notizie antecedenti,cosa era successo mi sono commosso,la prima reazione e quella di farsi giustizia da se ma non sarei un essere umano,spero con forza che chi li deve condannare gli dia lergastolo,senza attenuanti e sconti di pena anche nel futuro,confido nella giustizia e tutte le forze del”ordine,che hanno dovuto vedersi tutte le atrocita e aspettare per intervenire,credo che non dimenticheranno mai una simile esperienza.ps sono professionisti ma anche loro hanno un anima,grazie
Non riuscivo a credere a quello che vedevo,una lama dritta al cuore mi avrebbe fatto meno male,un nodo alla gola mi impediva di dire una sola parola, ma in quel che ho visto c`era poco da dire.le immagini dicevano gia tutto……………… Ho pianto,,,,ma di sicuro le mie lacrime non erono niente a confronto alle lacrime che di sicuro piangevano quelle creature di Dio.Come si può trattare delle persone per di pìû anziane e indifese in quel modo. Un giorno anche loro diventeranno vecchi, e sarebbe bello che quello che queste bestie hanno fatto a quei poveri vecchietti, qualcuno lo farebbe a loro,o meglio ancora sbatterli in galera e buttare la chiave…….. Io ho lavorato per poco tempo in una casa di riposo, e tutti i giorni inizio turno e fine turno davo loro una carezza , un sorriso e un bacino.La cosa piu bella quando tornavo a casa era il sorriso che vedevo nei loro occhi.
Oggi mi tornavano continuamente in mente le immagini viste ieri sera, la storia non ci ha insegnato nulla? I lager mi sono venuti in mente, le parole di Primo Levi citate dalla conduttrice erano le più adatte per commentare…
..Io sono una figlia di un ex ospite della cosidetta casa di riposo. Sono stata coinvolta in prima persona come tutti coloro che si sono trovati in mezzo a questa bufera di rabbia e dolore. Sembra impossibile ma io che conoscevo tramite un’amica l’infermiera polacca signora Elisabetta, non facevo altro che chiedere di lei anche telefonicamente..le avrei dato l’ostia..ora le vorrei scaricare un mitra nella pancia, perchè quando ripenso alla gentilezza, ai sorrisi e ai bei modi di fare e di parlare..resto ancora incredula e poi i video mi hanno regalato le immagini che tutti sappiamo ..e gli occhi mi si sono riempiti di lacrime. Mio Padre non ricorda..non sa..chissà…non lo saprò mai!!! Vorrei però sottolineare che la casa di riposo sara’ anche sovvenzionata dalla USL per quanto riguarda la parte sanitaria..ma le famiglie hanno pagato fior di quattrini.
Mensilmente il bonifico partiva puntualmente a 1500 euro..senza calcolare le richieste telefoniche di ulteriori somme per medicine extra…..Ora l’altra stronza della moglie di Boscetto e’ già tornata a casa tranquillamente. La MATRONA grande donna e grandissima Stronza..spero di trovarmi un giorno faccia a faccia con lei…e non avrò altro da fare che SPUTARLE in faccia per mio Padre e per tutti gli altri poveretti!!!! daniela marafioti
MA CHE SCHIFO!!!!
VOMITEVOLE!!!
VORREBBERO VERAMENTE FATTI SOFFRIRE DELLE STESSE PENE E PEGGIO IN GALERA…
LEGARE O SBATTERE LA TESTA A DEI POVERI ANZIANI!!!!
MISERABILI!!!
VI ASPETTA IL GIUDIZIO DIVINO PERCHE’ NON C’E’ GIUSTIZIA UMANA CHE TENGA!!!
BASTA PENSARE CHE QUELLA SCHIFOSA DELLA DIRIGENTE E’ GIA’ FUORI … STRANO EH???
GRAZIE TANTE ALLA GDF E NON ABITUATEVI MAI A QUESTE SCENE PERCHE’ L’UOMO IN QQUESTI ULTIMI TEMPI STA DIMOSTRANDO DI ESSERE PEGGIO DI QUALSIASI ESSERE SPREGEVOLE CHE ESISTA!!! MEDITATE GENTE…
Dimenticavo …grazie alla Granbassi e a rai3 …
ma dove sono i familiari di queste vittime???
o devo pensare che sono proprio stati lasciati là per un’altra realtà amara???
l’abbandono degli anziani…
un consiglio ai giudici: lasciate in pace quei poveri anziani; spero vivamente che non li torturerete anche con gli interrogatori, visto che vi sono tante prove..registrazioni …lasciateli in pace e sopratutto fate chiudere definitivamente quel LAGER !!!!. eppure in italia succedono queste assurdità… perchè ????
Maledetti bastardi! Dare loro l’ergastolo è dare poco! Vorrebbero torturati minuto per minuto con le stesse sevizie che hanno fatto loro a questi poveri anziani indifesi!Oppure subito alla gogna!è una vergogna che ci siano persone che fingono di fare questo lavoro con dedizione e professionalità! Chissà in quanti altri istituti ci sono situazioni simili e purtroppo nessuno lo sà!Un grazie di cuore alla guardia di finanza di sanremo e a rai 3.
Io non riesco a capire come hanno fatto a mettere insieme tante persone malvagie, una persona cattiva si trova, ma non tutti insieme;non ho parole.Sono stata sveglia tutta la notte pensando a cosa può arrivare il genere umano. Vorrei chiedere a questi “esseri” se si sono mai guardati allo specchio.
Anche io mi sono chiesta come fosse possibile che in un’unica struttura ci fossero così tanti carnefici. Ma come è possibile che nessuno di loro avesse un minimo di umanità?. nessuno di loro. Vogliamo parlare delle lacrime delle 2 infermiere davanti al PM? ma vi rendete conto? hanno avuto la faccia tosta di piangere e attribuire il loro comportamento allo stress. stress di cosa, se non si prendevano cura dei degenti. Spero che i loro figli, i loro amici,i loro familiari si vergognino di loro e li ripudino, che vivano in solitudine, spero che non abbiamo più un giorno sereno nella loro vita, spero che il rimorso li logori. Desidero ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro svolto, deve essere stata dura assistere a quella malvagità giorno dopo giorno per 12 settimane.
maledetti!! vorrei proprio che cuando diventino loro vecchi siano a loro volta maltratati
Sono sgomenta. Ringrazio la guardia di Finanza e Sirene di Rai 3 che hanno puntato i riflettori su una situazione agghiacciante, di quelle che spesso restano nel silenzio e che riguardano persone inermi, fragili su cui aguzzini spietati scatenano una violenza inaudita e gratuita. Puntata eccezionale, sono d’accordo, condotta e realizzata benissimo…. preavvisava la durezza delle immagini, annuncio che distrattamente ho captato, ma mi è caduto l’occhio sulla denuncia della badante (persona da elogiare perché grazie a lei la barbarie è stata smascherata) ed ho continuato la visione. Devo dire che ho fatto fatica a reggere, più di una volta ho distolto lo sguardo ed ero sul punto di cambiare ma volevo sapere la fine. La fine è degna di uno stato civile, per ora. Mi auguro che ai responsabili vengano inflitte pene esemplari, anche per proteggere il resto di una categoria che dà tanto nel suo lavoro. Ma qualunque sia la pena, non ripagherà mai della carità negata a dei poveri anziani alla fine della loro vita, quando dovrebbero essere rispettati, protetti, alleviati….. Li abbraccerei ad uno ad uno se potessi…..
Non sono qui a giudicare nessuno,sarà solo Lui a farlo. Voglio dire solo questo: quante volte anche noi forse non abbiamo rispettato gli altri, siamo passati oltre senza neanche una parola di conforto per coloro meno fortunati di noi. Come infermiere posso dire che ho pianto.
Come infermiere professionale mi sento veramente in grande imbarazzo e vergogna, come essere umano penso che non vi sia limite alla bassezza umana.
Spero che questi loschi personaggi vengano immediatamente radiati, e condannati alla giusta pena.
Questi sono episodi che poi ricadono su una categorie che nella maggior parte dei casi lavora con grande impegno, professionalità e umanità.
Alla fine rimane la solita domanda, ma è possibile che nessuno si sia accorto di tale vergogna?
Eccezionale puntata condotta da Professionisti al top , dagli operatori alla GDF , fanno capire esattamente quanta cura ci voglia per portare a termine e indagini meticolose ma assolutamente inequivocabile. Non un avvocato si dovrà far carico di difendere quegli animali oppure affidateli all’ avv.to Canzona .I tre mesi che sono purtroppo passati dall’inizio delle indagini all’ arresto degli animali sono stati necessari per non tralasciare nulla ma anche ai finanzieri prudevano le mani nel visionare quelle immagini.
Encomiabile il discorso preparatorio all’ arresto da parte del Capitano della GDF…non intervenite sui singoli se ne occuperà la Magistratura
Sghignazzante be’ quello e proprio il massimo. Ci vorrebbe più controllo, le video camere andrebbero posizionate per qualsiasi struttura simile fisse,sia per gli anziani che per i bambini visto che anche per loro si sono verificate situazioni simili! Cmq complimenti a Rai tre per aver fatto chiarezza e sopratutto complimenti alla guardia di finanza di Sanremo per il lavoro svolto perfettamente
E a Pensare che la responsabile è moglie di un senatore.. i referenti di aguzzini trovano pure un appoggio in Parlamento. Che schifo…. Se la società civile è anche questo.. abbiamo intatto il gene della follia. Un grazie a GDF e Rai Tre
A parte tutte le crudeltà viste che veramente mi hanno fatto male,il solo pensare che esista gente simile e allucinante.e vedere alla fine la dirigente che quando viene arrestata ha quel sorrisino
Quando ho visto le immagini ieri sera, ho pianto. Auguro a quella gentaglia schifosa di soffrire e di non riuscire mai più ad avere nessuna funzione fisiologica vitale per tutto il resto della loro vita infame…in galera o in casa hce sia. Devono pagarla in modo tale che non potranno mai più riuscire ad esistere. Non solo, ma quando saranno ridotti come dei “vegetali” non dovranno avere diritto a NULLA di tutto ciò che lo stato potrebbe offrire come servizio – sperando che anche persone disposte a aiutarle in nero sappiano che cosa hanno fatto nel passato. Poveri vecchietti, hanno vissuto la guerra per noi. Hanno ricostruito tutto e questo è il modo per ringraziarli? Ho i brividi dalla rabbia.
sono altamente indignata, non scherzo se dico di non essere riuscita ad addormentarmi ,pensado a quello che ieri ho visto in Sirene;
ho provato una forte pena nel cuore ad ascoltare quelle urla ,quei lamenti.
vorrei poter dire di non riuscire ad immaginarlo ,ma a quanto pare esistono persone di una ferocia assurda.
Un mio desiderio sarebbe poter vedere le loro faccie da vicino ,ed approvare che almeno piangano di vergogna! speriamo che almeno in questo caso sia fatta giustizia….di quella vera però!
un pensiero va a quei poveri uomini e povere donne ,nella speranza che da oggi in poi vivano nella dignità più assoluta.
p.s mi complimento immensamente per la trasmissione,ottima trasmissione di informazione, penso che nella situazione in cui siamo dovrebbero essercene di più ,forse meglio se in prima serata!
ed un complimento va anche alla guardia di finanza che ha avuto sangue freddo e professionalità!
Anche io non ho chiuso occhio….. ed è da stanotte che ripensandoci piango…..
scusate io sono riuscito a seguire solo l ultima parte del programma dove posso vederlo tutto?
Ho la mamma invalida che necessita cure costanti,ma spero poterla accudire sempre da me,non la lascio in mano a crudeli individui che per denaro non si fanno scrupoli, solo lacrime e ribrezzo per questi esseri immondi che magari commentano le atrocità naziste durante le loro “pause caffè”…indegni di essere considerati esseri umani…farei loro ciò che loro hanno avuto il coraggio di fare ad esseri indifesi, in galera!e seviziati continuamente, altro che giustizia! E alla presidente…la pena più dura!
Ho pianto come una fontana ognuno di noi ha un parente anziano e spera di poterlo accudire con le proprie forze e a casa propria, abito vicino a una struttura per anziani e ogni volta che ci passo davanti penso se le stesse cose stiano succedendo anche lì, mi auguro fortemente di no, solo una cosa, penso che se fossi stata quella che li andava a prendere avrebbero dovuto tenermi perchè per quanto io sia una persona pacifica gli avrei messo le mani addosso! Pubblicate ovunque anche sulle buste del latte le foto in primo piano e i nomi a carattteri cubitali, questi nondevono piu girare neanche per il vicolo piu buio del nostro paese!
Ho faticato molto a guardare quelle scene, mi hanno ferito profondamente ma sopratutto il pensiero è andato verso mia madre anziana!!…Spero di poterla accudire da me e mi auguro di non vedere mai più quelle immagini che mi hanno fatto piangere.!
I primi a vergognarsi – e senza attenuanti di alcun tipo: situazione familiare, economica, ecc. – dovrebbero essere i familiari che hanno confinato quei poveretti in quella struttura. Attenzione: qualsiasi struttura, fosse anche gestita perfettamente (e non ce ne sono), sarebbe iniqua, se esistono parenti. Vi è chiaro il concetto? Siete ormai deprivati di qualsivoglia morale, proprio in senso kantiano. La vostra ipocrisia è rivoltante e non meno schifosa degli psicopatici che agivano a Villa Borea. Non meno schifosa.
Sono senza parole, incredulo, mi chiedo cosa possa spingere queste “persone” a tanta cattiveria senza peraltro provare il minimo senso di colpa.
Da vecchi meriterebbero di essere trattati nello stesso modo, mi aspetto che la giustizia dia loro una condanna esemplare.
Tutta la mia stima alla guardia di finanza e alla rai per il servizio.
Le scene che ho visto stasera mi hanno impressionato per il forte tasso di crudeltà nei confronti di poveri anziani indifesi.. Io spero vivamente che il personale che “assisteva” con violenza…. provi a pensare se solo al posto di quelle persone ci fosse stato un loro caro parente.. Qui non bisogna essere giudici per capire che queste BESTIE (nn ho altri termini per definire tali persone) devono avere il massimo della pena..!!!
Complimenti alla Guardia di Finanza di Sanremo per le indagini e a Rai 3 per il servizio!
Ringrazio la guardia della finanza , naturalmente la RAI tre per il servizio.
Nessun sconto della pena marcire in galera per questi bastardi .brava capitano
bastardi l’ergastolo
no comment!!!!!
non ho parole per queste scene terrificanti, non riesco nemmeno a definire questi individui!!!!!!
“andiamo a prenderli e non facciamo giustizia…ma consegnamoli alla giustizia”
bello sì…..a patto che qualcun altro la applichi…..speriamo.
Spero che il giudici di primo ed eventualmente secondo e terzo grado sappiano compensare il lavoro delle fiamme gialle……fin troppe volte mortificato da sentenze ridicole.
Tutta la galera che si può se la meritano, per me dovrebbe essere a vita. Non sono affatto diversi da Hitler e compagnia bella questi qui……..indi, il senso naturale delle cose e l’umanità reclamano lo stesso tipo di giustizia…… speriamo che almeno quella che c’é, possa essere applicata in pieno.
Doloroso vedere la cattivaria di questa gente, vergognoso!!!
Ho appena visto il servizio di villa borea, son rimasto basito davanti a tanta gratuita violenza, mi hanno veramente turbato certe scene. Berstie!!!! Sono solo delle Bestie!!!! Non meritano pietà, galera e schiazzi a vita!!!!! Bellissima la frase del capitano della guardia di finanza “andiamo a prenderli e non facciamo giustizia…ma consegnamoli alla giustizia”
scusami Davide non offendere le bestie, non farebbero mai una cosa del genere! appartengono solo al genere umano!
Sorry! Hai ragione Lucia, ho sbagliato il termine.. Io amante degli animali!!!
Ho pianto! Sono immagini sconvolgenti! Fanno male all’anima e al cuore!
ciao sono andrea da verona
ieri ho visto la trasmissione,faccio il giardiniere e oggi lavorando non sono riuscito a non pensare a quello che ho visto..sto ancora male al pensiero.
quando ho cominciato a guardare volevo vestirmi,andare in stazione,prendere il treno e recarmi a s.remo
entrare in quel posto e difendere quelle povere nonnine.
poteva esserci anche la mia.
poi mi sono reso conto che era una registrazione allora mi sono calmato e ho capito che la storia sarebbe andata a buon fine.
sono triste e arrabbiato e quello che provo e’ indescrivibile!
ho ammirato il capitano che ha detto ai suoi uomini andiamo a prenderli ma non comportiamoci come loro,andiamo e facciamo il nostro lavoro…paura!
non so come abbia fatto a parlare cosi …
io ho pensato ben altro.
quello che penso ora e’ di andare al piu’ presto in quella casa di riposo.
per cui assieme alla mia famiglia chiara,sara e silvia sento il bisogno durante un fine settimana di andare a trovare quelle persone,stare con loro mezza giornata a coccolarle un po’.
questa e’ la cosa che mi viene in mente di fare per riuscire a cancellare quelle immagini che mi si sono
impresse nella mente! volevo sapere se potevate darmi l’indirizzo?grazie
complimenti ancora per il grande lavoro fatto!
ho voglia di abbracciare e far ridere tutti quei nonnini e dirgli che gli voglio tanto bene.
Anche a me piacerebbe andare ad abbracciare quei nonnini, dare loro un segno di amore che restituisca quello che gli hanno tolto…. Almeno da questa vicenda uscirebbe qualcosa di bello…. Ma saranno ancora lì?
Per tutto ieri non ho pensato ad altro e ho pianto ogni volta che ne ho parlato…
Pelle d’oca e ribrezzo. Ecco cosa ho provato vedendo quelle scene da film dell’orrore. Odio la violenza in generale, ma la violenza sui più deboli ed indifesi mi fa ammattire. Per quelle persone la galera non serve a niente. Dovremmo rispolverare qualche libro di torture medievali e metterle in atto contro quei mostri.
Ciao Domenico, sono pienamente d’accordo con te rispetto alle torture che metterei in atto nei confronti di quei maledetti, non meritano altro!! Altro che “Amnesty international”……
Saluti
Grazie innanzi tutto a Rai 3 per avere offerto uno scorcio di vita di quei professionisti che scelgono di usare la propria divisa per ridisegnare i confini della giustizia, ma grazie soprattutto ai protagonisti di questa storia perchè la loro autentica commozione e la loro abnegazione per il proprio compito ci ridà il senso di speranza per un’umanità degna di questo nome.
non pensavo che si potesse arrivare a tanto…non ho parole…solo lacrime
speriamo nella giustizia…nessuna pietà x queste belve
sono anche eo una badante ma nun faro mai una coza del cenere la mia sineora a90 ani pero guardo da lei come sara la mia nona e i voliu bene con tutol core spero che acuele persone pensera dio nun o nente da ciuncere mi dispeace tantisimo
Da infermiere che svolge il proprio lavoro o meglio missione con coscienza
a vedere queste scene ho pianto…
ma come si fà a maltrattare a quella maniera dei poveri anziani indifesi
galera a vita per certe belve
ma davvero esiste gente del genere?perchè non si fa con passione il proprio lavoro?…:( io li avrei sparati a visto altro che carcere…indegni di essere chiamati uomini
fa veramente troppo male, sono dei maledetti che non meritano la vita, si sperimentano i farmaci sugli animali????? e perchè quando le carceri sono occupati da certe belve maledette, poi la sperimentazione sull’uomo è comunque necessaria, quindi !!!!! sono dei maledetti spero che le faranno pagare quello che hanno fatto! se non possono essere usati per la scienza allora fritti subito sulla sedia elettrica , si deve anche mantenere della feccia simile
Infermieri Bastardi li manderie al fresco per bel po’ !!!, questo e’ un film orrore.
Bravissimi per il vostro servizio !!! La verita’ deve sempre trionfare !!! Grazie !!!
Largo ai giovani e che si specializzino in questo lavoro e paghiamoli bene!!! chi fa questo lavoro e’ un missionario perche’ i vecchi sono sacri.