Martedì 27 marzo, penultimo appuntamento con “IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita”, in onda in esclusiva su Cielo (DTT 26) dalle 21.00 con un doppio episodio. Nel primo vedremo il principe Emanuele Filiberto impegnato comecommesso in un minimarket a Gorla Minore in provincia di Varese e nel secondo, in onda alle 22.00, come pescivendolo e pescatore ad Alghero.
Il rampollo di casa Savoia affetterà salumi e formaggi dietro al bancone del piccolo supermercato della famiglia Elzi e si occuperà anche delle consegne a domicilio. Mentre ad Alghero lavorerà in una pescheria del centro, dove sarà alle prese con la pulitura del pesce fresco e parteciperà anche a delle battute di pesca in mare aperto.
Tutti i lavori affrontati da Filiberto sono stati proposti dallo stesso pubblico di Cielo, inviando una semplice mail alla redazione del programma (ilprincipiante@cielotv.it).
Le 10 puntate del programma sono anche l’occasione per mettere a confronto la doppia vita di Emanuele Filiberto: da un lato la sua vita “reale” fatta di ricevimenti esclusivi nelle più importanti località del jet set internazionale, coccolato da maggiordomi e assistenti e dall’altro la sua nuova vita alle prese con colloqui di lavoro, orari da rispettare, mansioni da eseguire nei tempi e nei modi corretti.
Dal lustro dei salotti nobiliari alla fatica del lavoro “Il Principiante” mette a confronto due universi molto diversi che faranno emergere vizi e virtù dell’ultimo erede di casa Savoia.
Il programma è nato da un’idea di Andrea Boin, Raffaele Bruscella e dello stesso Emanuele Filiberto ed è prodotto da MN per Cielo.
I telespettatori, inoltre, possono seguire e commentare in diretta su twitter tutte le puntate de “IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita” attraverso l’hashtag #ilprincipiante, avendo la possibilità di interagire direttamente con Emanuele Filiberto.
Per maggiori informazioni sul programma: ilprincipiante.cielotv.it