Sarà l’addetto alle spurgo delle fogne il primo impiego di Emanuele Filiberto ne “Il Principiante. Il lavoro nobilita”, la nuova produzione di Cielo (DTT, canale 26 e SKY canale 126) nella quale l’ultimo rampollo di casa Savoia si mette alla prova con mestieri e lavori veri suggeriti dal pubblico.
L’apprendista Emanuele Filiberto sarà impegnato per diversi giorni su un’autobotte del servizio spurghi fogne e lavaggio cisterne per una ditta di Jesolo dove, insieme al suo tutor, imparerà a gestire tutte le mansioni di questo lavoro: dall’apertura all’ispezione dei pozzetti, all’inserimento del tubo per l’aspirazione liquame.
Nel frattempo sono già centinaia le proposte di lavoro per Emanuele Filiberto arrivate via mail alla redazione di Cielo: si va dai mestieri più classici come il pizzaiolo, il macellaio o il meccanico, a lavori curiosi come il boscaiolo fino al toelettatore di cani.
“IL PRINCIPIANTE. Il Lavoro nobilita” è la nuova trasmissione in 10 puntate con protagonista il Principe Emanuele Filiberto, che verrà trasmessa in prima tv da Cielo da fine gennaio. Per suggerire situazioni e lavori basta collegarsi alla sito internet ilprincipiante.cielotv.it o inviare una mail a ilprincipiante@cielotv.it.