Il primo incontro in onda su CIELO è quello che si disputa sabato allo stadio «Mestalla» di Valencia, teatro mercoledì scorso del trionfo del Real Madrid nella Coppa del Re proprio a spese del Barcellona. I padroni di casa, che occupano il terzo posto in classifica utile per l’accesso diretto alla prossima Champions League, ospitano il Real Madrid di José Mourinho.
Dopo il pareggio per 1-1 nel «Clasico» di sabato scorso, che ha mantenuto invariato a otto punti il distacco in classifica tra la capolista Barcellona e il Real Madrid, le speranze di rimonta dei «Galacticos» di José Mourinho si sono ormai drasticamente ridotte. Ma si sa, lo «Special One» è per definizione l’uomo delle imprese impossibili. Mai dare niente per scontato!
Da domenica quindi su CIELO riflettori puntati sull’eterna sfida che infiamma la Spagna. Da una parte il Barcellona, manifesto dell’orgoglio catalano, dall’altra il Real Madrid, formazione castigliana da sempre considerata la squadra di governo, a partire dal regime di Francisco Franco. Una contrapposizione che si manifesta non solo sul rettangolo verde durante i 90 minuti di gioco, ma che è presente nel tessuto sociale delle due città durante tutto l’anno.