Dal 22 giugno, ogni venerdì alle ore 22:05, su DMAX (Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140) si apre la sfida a un team di ingegneri e progettisti anticonformisti ad applicare la tecnologia esistente per creare dispositivi salvavita nuovi e rivoluzionari.
I quattro pazzi presentatori di “SMASH LAB” – Chuck Messer, l’ingegnere, Kevin Cook, l’ideatore, Deanne Bell, la scienziata spaziale e Nick Blair, il progettista – testano la tecnologia a disposizione e applicano il loro ingegno per convertirla in un nuovo mega dispositivo di sicurezza. Durante i miracolosi test compiuti dal team tutto cambia in un batter d’occhio. Queste importanti frazioni di secondo vengono filmate utilizzando l’incredibile tecnologia delle telecamere ad alta velocità, che trasforma “SMASH LAB” in una vera festa per gli occhi ricca di palle di fuoco, esplosioni, schianti, crolli, collisioni e scontri.
DAL 22 GIUGNO, OGNI VENERDÌ ALLE ORE 22:05, SU DMAX
(Digitale Terrestre Free Canale 52, Sky canale 140)
NEI PRIMI EPISODI:
22 giugno – “Cemento paraurti”
Riuscirà lo Smash Lab ad utilizzare gli ultimi ritrovati dell’aviazione per impedire a un’auto o a un bus di schiantarsi contro il traffico proveniente dalla direzione opposta?
29 giugno – “Edifici a prova di esplosione”
Progettisti ed ingegneri sono alle prese con una sfida impossibile: usare la vernice per il vano di carico dei camion per proteggere un intero edificio da un’esplosione colossale.
6 luglio – “Case a prova di uragano”
Il team di Smash Lab testa la speciale fibra di carbonio usata per rinforzare le gallerie: vuole stabilire se può essere usata per proteggere le case dagli uragani più violenti.
13 luglio – “Aereo a prova di bomba”
Il team è alle prese con la sfida più impegnativa: mettere a punto il Blastwrap, un nuovo materiale di origine minerale che serve per assorbire l’energia delle bombe.