Da TIGER WOODS ad ANNA KOURNIKOVA, da KOBE BRYANT alle SORELLE WILLIAMS, l’appuntamento con “True Hollywood Story: Maratona Sport Stars” è per domenica 12 agosto alle 16:00 solo su E! Entertainment (Canale 129 di SKY).
I VOLTI DELLA MARATONA SPORT STARS:
- Eldrick Tont (Tiger) Woods è una celebrità non solo in ambito sportivo.
Soprannominato “Tiger” dal padre, Woods inizia a giocare a golf quasi ancor prima di camminare. Nel 1990, a soli quindici anni, è il più giovane golfista a vincere i Campionati nazionali juniores. Dopo aver conquistato consecutivamente tre titoli di campione statunitense del circuito dilettanti (1994, 1995 e 1996), Tiger Woods diviene professionista, aggiudicandosi già al primo anno due tornei del circuito. A soli 21 anni, conquista il torneo The Masters (1997) e si impone poi consecutivamente nei 4 grandi tornei Majors, dallo U.S. Open del 2000 al The Masters del 2001, impresa che è stata denominata “Tiger Slam”.
Tiger è ritornato alla vittoria in Florida dopo quasi 2 anni di digiuno il 4 dicembre 2011, piazzandosi così tra i top 30 del mondo.
- Anna Sergeevna Kurnikova, ex tennista e modella russa, è famosa dentro e fuori dal campo.
La sua bellezza non passa inosservata – il suo nome è tra i più cliccati su Google – così come la sua bravura nel tennis.
La carriera di Anna Kurnikova è stata minata da gravi infortuni che l’hanno tenuta lontana dal tennis.
In coppia con Martina Hingis ha vinto i titoli del Grande Slam in Australia nel 1999 e nel 2002.
- Kobe Bean Bryant, cestista statunitense, considerato uno dei migliori giocatori NBA di tutti i
tempi, il secondo nel ruolo di guardia dopo Michael Jordan. Nella sua carriera ha conquistato ben cinque titoli NBA con i Los Angeles Lakers. Con la Nazionale statunitense ha partecipato ai FIBA Americas Championship 2007 e ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, vincendo in entrambe le occasioni la medaglia d’oro. È considerato uno dei giocatori più “letali” nella storia della NBA grazie alla sua capacità di decidere una partita negli ultimi secondi con ogni tipo di giocata, dal tiro da fuori alla penetrazione.
- Le Sorelle Williams sono due grandi tenniste statunitensi: Venus Williams (nata nel 1980),
vincitrice di sette tornei del Grande Slam di singolare, e Serena Williams (nata nel 1981), vincitrice di quattordici tornei del Grande Slam in singolare. Facendo coppia nel torneo di doppio femminile, le sorelle Williams, si sono aggiudicate 13 prove del Grande Slam e in un’occasione ne hanno vinte 4 consecutivamente (da Wimbledon 2009 a Parigi 2010).