Una coppia tutta al femminile protagonista del nuovo titolo crime targato Giallo. Arriva la serie francese “LE DUE FACCE DELLA LEGGE”, in prima tv dal 4 novembre ogni giovedì alle ore 21:10 su GIALLO (canale 38).
Un crimine, due punti di vista. Quello della comandante di polizia Vanessa Tancelin (Constance Gay), istintiva, sprezzante del pericolo e disposta a tutto – anche a infrangere le regole – per incastrare gli assassini; e quello della giudice processuale Justine Rameau (Claire Borotra), metodica, riflessiva, che ha il compito di consegnare i colpevoli alla giustizia. Le due hanno caratteri diametralmente opposti, così come opposta è la loro visione della giustizia e dei mezzi necessari per ristabilirla, e questo le porterà spesso a scontrarsi nel corso delle indagini.
Vanessa e Justine non sembrano avere niente in comune, ma in realtà c’è qualcosa di molto profondo che le unisce. Le due, infatti, sono figlie dello stesso padre e sarà proprio la sua morte improvvisa a portare alla luce questo segreto che le legherà inevitabilmente, sconvolgendo le loro vite. Una relazione forzata che dovranno imparare a gestire, sia nella loro vita privata, che in quella professionale, dove dovranno collaborare per risolvere i casi a loro affidati, tra omicidi, rapimenti e scomparse. Riusciranno a superare le differenze che le dividono e coltivare il loro rapporto di sorelle?