Su History domenica 3 giugno arriva “Le armi più pazze della storia”

Trovare il modo migliore e più veloce per sconfiggere il nemico: questo l’obiettivo al quale si punta in guerra.  La ricerca dell’arma infallibile stimola l’ingegno umano fin dall’antichità, ma spesso dietro le più letali invenzioni in campo militare si nascondono esperimenti davvero bizzarri.

LE ARMI PIU’ PAZZE DELLA STORIA, in onda su History (canale 407 di Sky) domenica 3 giugno 2012 alle 21:00, racconta come siano nate le armi più strane mai progettate dall’uomo, alcune rivelatesi inutili, altre semplicemente devastanti. Coperte avvelenate al vaiolo, bombe serpente e un bizzarro miele tossico sono solo alcune delle invenzioni illustrate in questo documentario.

Nel corso della storia, menti più o meno geniali –  professori di psicologia, chimica o esperti di comportamento animale – sono state capaci di fare di un piccione o di un gatto un’arma capace di affondare una nave nemica, di armare dei pipistrelli al napalm e di ideare navi fatte di ghiaccio e segatura o carri armati volanti.

Idee folli nelle quali hanno creduto anche Churchill e Roosevelt e che hanno ottenuto fior di finanziamenti. Tentativi disperati, a volte andati a segno, molto più spesso conclusi con clamorosi fallimenti o addirittura “autogoal”. Attraverso filmati di repertorio, computer grafica ed esperti del settore, Le armi più pazze della storia ricostruisce le curiosità e i volti che si nascondono dietro i più strani esperimenti bellici.

Exit mobile version