Si parte alle ore 21.30 con “A&F – Ale e Franz Show“, otto prime serate all’insegna della comicità in compagnia del talentuoso duo comico affiancato da un team di altrettanta grande dote artistica:Alessandro Betti, Katia Follesa e Miriam Leone. La sitcom si sviluppa in un continuo e scoppiettante alternarsi tra le esilaranti situazioni create in studio e le divertenti mini storie girate in esterna (oltre 350 gli sketch realizzati). Gag e parodie a tema (uno per ogni puntata: amore, amicizia, cultura ecc.) caratterizzano la parte dello studio dove Ale e Franz e il resto del cast sono affiancati ogni sera da un ospite diverso pronto a tutto. La prima guest a mettersi in gioco è Nicola Savino.
Alle ore 22.30 è la volta di “Zelig Off“. Conducono gli inossidabili Teresa Mannino e Federico Basso. Anche quest’anno la scuola della comicità, diretta da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo, apre i battenti per lanciare nuovi talenti ma anche per sperimentare sketch inediti. Tra le novità della prima puntata, l’umorismo dal sapore originale e un po’ british di John Peter Sloan (l’uomo che ha inventato il modo per imparare l’inglese divertendosi), le incursioni dell’esploratore Bear Teddy (interpretato da Andrea Carlini) e i monologhi di Enzo Paci alle prese con storie di “bamboccioni”.
Chiude alle ore 23.30 “Così fan tutte“: Alessia Marcuzzi e Debora Villa, dopo il successo della passata edizione, tornano nel secondo atteso capitolo della sitcom per sorprenderci ancora una volta con ironia, irriverenza e una comicità a 360°. Le due camaleontiche mattatrici sono pronte con la loro trascinante verve, ad ironizzare sull’universo femminile, a prendersi gioco delle donne nella loro quotidianità dando libero sfogo alla capacità di sorprendersi e ridere di se stesse. Fissazioni, difetti, manie e nevrosi si trasformano in una sequenza serrata di sketch con ambientazioni e situazioni sempre nuove. La novità di questa stagione è la presenza, accanto a ospiti femminili provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, di special guest maschili che contribuiscono a dare una lettura del vissuto quotidiano dal punto di vista degli uomini. Anche quest’anno figurano nel cast di supporto Gianluca Impastato e Andrea Santonastaso.