“Un uomo, un capitano, dicevano… ma non era né un uomo né un capitano”, così Giampiero Ventura commenta il caso Masiello nella puntata di “Non cresce l’erba”, in onda su MTV Italia (canale 8 del Dtt) venerdì 28 settembre alle 22.50. “Credo che ci debba essere un cambiamento in tutto l’ambiente”, spiega l’ex tecnico del Bari capace di trascinare i galletti al decimo posto in serie A con il record di 50 punti nella stagione 2009/2010.
Bari, Bologna, Torino, Udine e ancora Bari: Danilo prosegue nella ricerca della verità sullo scandalo calcio scommesse che ha travolto la sua squadra del cuore. L’obiettivo principale è l’ex difensore del Bari Andrea Masiello… Danilo vuole capire perché il giocatore si è venduto le partite, vuole sapere perché ha tradito la maglia e i moltissimi tifosi che credevano in lui. Lasciata Bari alla volta di Bologna,Danilo si mette sulle tracce prima dell’ex portiere bianco-rosso Jean Francois Gillet e poi arriva a Torino dove incontra Mister Ventura.
Dopo l’arresto di Masiello e il repentino ritorno a Bari, Danilo riprende il suo viaggio fino a Udine per parlare con Paulo Barreto che però si nega. Dopo aver incontrato il centrocampista Emmanuel Badu, Danilo stanco e deluso torna nella sua città per seguire il campionato e allo stadio conosce Enzo De Santis, un tifoso molto speciale della sua squadra.
“Non cresce l’erba” è la storia dell’involuzione di uno sport che non sa più essere un gioco, è il grido di dolore di tutti gli sportivi veri che seguono e sognano il calcio di una volta, quello che veniva consumato lealmente durante i 90 minuti sul rettangolo verde. Un viaggio in sei puntate che parte da Bari e attraversa la Penisola e che MTV Italia propone ogni venerdì alle 22.50.