E’ in arrivo su MTV Music (canale 67 del Dtt) la nuovissima serie “Breaking From Above”, in onda dal 16 novembre ogni mercoledì alle 22.00, che racconta l’avventura di Ashley, Daisy, Seyi, Chelsey e Monique, cinque talentuose ragazze inglesi che stanno muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo e insieme formano il gruppo musicale delle “From Above”. Per tentare la strada del successo le ragazze si trasferiranno in Texas sotto la direzione di Mathew Knowles, presidente di Music World Entertainment e padre di Beyoncè: l’uomo giusto dunque per poterle trasformare in planetarie popstar.
Inizieranno così, per le ragazze, trenta giorni di training intensivo, tra allenamento fisico e vocale, prove di ballo e coreografie strepitose, sotto l’occhio vigile di Mathew Knowles e con l’aiuto del famoso coreografo Danielle Polanco (che ha collaborato, tra gli altri, con Janet Jackson, Omarion, Lady Gaga e, naturalmente, Beyoncé) e del direttore musicale Tom McKinney (Solange Knowles, Mario, Ray J e Kevin McHale).
Il percorso non sarà facile, soprattutto quando le From Above, al loro arrivo a Houston, scopriranno la presenza di altre due ragazze, Jasmine e Brandy, che vivranno con loro e lotteranno per un posto nel gruppo. Sarà Mathew Knowles a valutare il lavoro e la crescita artistica di ciascuna ragazza, fino a decidere chi di loro salirà sul palco.
“Breaking From Above”: dal 16 novembre, ogni mercoledì alle 22.00 su MTV Music (canale 67 del Dtt).La serie sarà anche trasmessa su MTV (canale 8 del Dtt) dal 19 novembre, ogni sabato alle 16.00 e sarà visibile anche online su www.mtv.it/ondemand.