Inizieranno così, per le ragazze, trenta giorni di training intensivo, tra allenamento fisico e vocale, prove di ballo e coreografie strepitose, sotto l’occhio vigile di Mathew Knowles e con l’aiuto del famoso coreografo Danielle Polanco (che ha collaborato, tra gli altri, con Janet Jackson, Omarion, Lady Gaga e, naturalmente, Beyoncé) e del direttore musicale Tom McKinney (Solange Knowles, Mario, Ray J e Kevin McHale).
Il percorso non sarà facile, soprattutto quando le From Above, al loro arrivo a Houston, scopriranno la presenza di altre due ragazze, Jasmine e Brandy, che vivranno con loro e lotteranno per un posto nel gruppo. Sarà Mathew Knowles a valutare il lavoro e la crescita artistica di ciascuna ragazza, fino a decidere chi di loro salirà sul palco.
“Breaking From Above”: dal 16 novembre, ogni mercoledì alle 22.00 su MTV Music (canale 67 del Dtt).La serie sarà anche trasmessa su MTV (canale 8 del Dtt) dal 19 novembre, ogni sabato alle 16.00 e sarà visibile anche online su www.mtv.it/ondemand.