Mercoledì 6 giugno su Rai1 alle 21.20, dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, Carlo Conti condurrà “Con il Cuore“. ‘Nel corso di cinque anni, da quando è iniziata la mia collaborazione con i frati francescani, siamo riusciti a far crescere questa serata – ha detto il conduttore fiorentino – che ha raggiunto grandi ascolti e degli importanti introiti con il contribuito degli italiani. Lo spettacolo vedrà alternarsi momenti musicali con dei fuoriclasse del calibro di Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Pino Daniele, Emma e Antonino a dei momenti di riflessione’.
Attraverso la manifestazione sarà possibile, per il decimo anno consecutivo, aiutare le realtà più povere del pianeta. L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto per progetti benefici. Il primo sarà realizzato in Sud Sudan, dove verrà creata una struttura di recupero per aiutare le ragazze di strada che vivono in questa regione. Il secondo progetto interesserà invece le missioni francescane in Kenya, dove i frati stanno prestando servizio al centro sanitario locale e realizzando la costruzione di scuole.
Per donare 2 euro basterà inviare dal 27 maggio al 10 giugno un sms al 45502, da tutti i cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu.
Con il Cuore, è un evento promosso dal Sacro Convento di Assisi e prodotto dalla RAI. Ne sono autori, insieme a Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. La regia è di Maurizio Pagnussat.