Sono le famiglie, gli imprenditori e i lavoratori delle zone messe in ginocchio dal terremoto i protagonisti dell’ultima puntata della stagione de L’ULTIMA PAROLA, il programma condotto da Gianluigi Paragone, in onda venerdì 1 giugno alle 23.40 su Rai2. Il conduttore- cronista approfondirà le tematiche dell’emergenza in studio con il pubblico, i blogger politici e gli ospiti Nicola Porro (Il Giornale), Giorgio Airaudo (segretario nazionale FIOM), Paola De Micheli (Pd), Paolo Galassi (Presidente Confapi), Bruno Tinti (Il Fatto Quotidiano) e Daniela Santanché(Pdl).
Gianluigi Paragone, nella terza edizione de L’ULTIMA PAROLA, ha dato voce al mondo delle imprese, dei lavoratori e delle persone in gravi difficoltà economiche privilegiando ospiti non convenzionali e un pubblico che ha saputo avvicinarsi alla politica non con i toni degli esperti ma della gente comune. Trentaquattro gli appuntamenti settimanali di questa stagione del talk politico che si conferma leader della seconda serata di Rai2.
L’ULTIMA PAROLA. ha ottenuto negli ultimi due mesi un ascolto medio del 12% di share (il risultato migliore nella puntata del 6 aprile: 15,15%), registrando picchi d’ascolto oltre il 17%. Il successo di ascolti trova conferma anche sui social network: rispetto alla scorsa stagione, questa edizione ha avuto un incremento del 280% delle visualizzazioni generate all’interno del sito dedicato al programmawww.lultimaparola.